Sannio: collaborazioni internazionali

kosice1.jpgL’università degli studi del Sannio ha firmato un nuovo Accordo di Cooperazione Generale con l’ Università Tecnica di Košice.
L’incontro, lo scorso 5 febbraio, ha visto la partecipazione oltre che del rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Filippo Bencardino e Anton Čižmár, rettore dell’ateneo slovacco, del professore Domenico Grimaldi per l’ Università della Calabria.
I tre atenei infatti già da alcuni anni hanno avviato intense collaborazioni, attività didattiche e di ricerca.
Tra le attività ricordiamo il corso di lingua e cultura italiana offerto dai due Atenei italiani e organizzato ogni anno a Košice dal professore Erricoberto Pepicelli dell’università sannita.
Queste iniziative nel campo delle relazioni internazionali si inseriscono in una politica di ateneo che favorisce i confronti con altre realtà universitarie straniere per il miglioramento dei servizi agli studenti, come ha dichiarato il rettore Bencardino.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Master al Suor Orsola

Next Article

Novità dall’Adisun

Related Posts
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".