L’università degli studi del Sannio ha firmato un nuovo Accordo di Cooperazione Generale con l’ Università Tecnica di Košice.
L’incontro, lo scorso 5 febbraio, ha visto la partecipazione oltre che del rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Filippo Bencardino e Anton Čižmár, rettore dell’ateneo slovacco, del professore Domenico Grimaldi per l’ Università della Calabria.
I tre atenei infatti già da alcuni anni hanno avviato intense collaborazioni, attività didattiche e di ricerca.
Tra le attività ricordiamo il corso di lingua e cultura italiana offerto dai due Atenei italiani e organizzato ogni anno a Košice dal professore Erricoberto Pepicelli dell’università sannita.
Queste iniziative nel campo delle relazioni internazionali si inseriscono in una politica di ateneo che favorisce i confronti con altre realtà universitarie straniere per il miglioramento dei servizi agli studenti, come ha dichiarato il rettore Bencardino.
Related Posts
Dopo Harvard oltre 100 università Usa contro Trump per ‘ingerenza politica’
"Parliamo con una sola voce contro l'eccesso di potere e l'interferenza politica che oggi mettono a rischio l'istruzione superiore di questo Paese"
22 Aprile 2025
Università di Torino, 67 studenti sotto accusa: “Hanno hackerato il test d’esame sullo Storytelling”
Avrebbero usato l'intelligenza artificiale per il test del corso del professor Perissinotto. Ecco cosa rischiano
20 Aprile 2025
Bernini incontra i ricercatori: “Obiettivo che possano crescere qui”
Il ministro ha incontrato un gruppo di ricercatori non appartenenti a sigle e rappresentanti di ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia
18 Aprile 2025
La Sapienza dedica un nuovo spazio per studenti a Ilaria Sula
«A Ilaria Sula, studentessa della Sapienza, per non dimenticare tutte le donne vittime di femminicidio, il cui futuro…
18 Aprile 2025