San Marino e Italia, accordo siglato per il riconoscimento dei titoli universitari

Repubblica di San Marino e Italia hanno firmato, alla Segreteria di Stato alla Cultura, l’Accordo sul reciproco riconoscimento dei titoli universitari ai fini del proseguimento degli studi. L’Accordo, sottoscritto dal Segretario di Stato alla Cultura Romeo Morri e dall’Ambasciatore d’Italia Giorgio Marini, fa seguito – ricorda una nota – a quello firmato fra i due Paesi nel 1983 sul riconoscimento reciproco dei titoli di studio ed è stato negoziato in tempi rapidi, grazie alla disponibilità della parte italiana e all’intenso lavoro delle Segreterie di Stato agli Esteri e alla Cultura.

L’Accordo, che offre nuove possibilità di sviluppo delle relazioni culturali fra i due Paesi e di scambio di esperienze e di conoscenze in campo scientifico e universitario, va ad aggiornare l’intesa bilaterale sul riconoscimento dei titoli di studio alla luce delle numerose variazioni e riforme che sono intervenute dal 1983 ad oggi. «Un risultato importante – ha detto Morri – uno strumento utile ai nostri giovani e un’ ulteriore affermazione di amicizia fra Italia e San Marino e di riconoscimento, da parte italiana, della qualità della nostra Istituzione universitaria».
Fonte: Ansa

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Kuros ludico, l'uomo si fa sagoma

Next Article

Discutere un nuovo regionalismo

Related Posts
Leggi di più

Al via domani lo Young International Forum: ecco il programma

Fino a venerdì 11 ottobre un ricco programma di appuntamenti negli spazi di Cinecittà Studios. Orientamento, informazioni, sessioni di ascolto e confronto, opportunità di studio e scambi, colloqui, seminari sulle materie di studio e workshop per sostenere le scelte formativo-professionali