C’è tempo fino al 18 settembre per visitare la particolare mostra di sagome umane all’interno della Galleria del Mare della Stazione Marittima di Napoli.
“Kuros Ludico” è il nome del progetto degli studenti del liceo artistico dell’Istituto Scolastico Suor Orsola Benincasa che hanno realizzato le sagome di forme, contenuti e messaggi sul tema dell’uomo ludico. La selezione delle opere esposte è stata compito del critico d’arte Maria Corbi.
Nel corso dell’inaugurazione della mostra avvenuta lo scorso 6 aprile il dirigente dell’istituto Lucio D’Alessando, ora Rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa, dichiarò: “le sagome vogliono offrire ai cittadini napoletani ed ai tanti turisti di passaggio, grazie alla molteplicità delle soluzioni proposte, dei colori, delle tecniche e dei materiali impiegati, un’immagine della città di Napoli ben diversa da quella negativa troppo spesso alla ribalta per le varie emergenze che affliggono la città e per gli spregevoli episodi di cronaca nera anche in danno dei turisti».