Saltare la lezione? Un sms dirà alla mamma che non sei a scuola

La rivoluzione digitale ha portato tantissimi benefici ai giovani. Social network, chat, bolg e siti internet sono il pane quotidiano della generazione 2.0. Eppure, chi si aspettava che quella stessa tecnologia un giorno sarebbe stata la loro nemica? Sta partendo in molte scuole d’Italia un nuovo sistema di monitoraggio delle assenze dei minorenni.

La rivoluzione digitale ha portato tantissimi benefici ai giovani. Social network, chat, bolg e siti internet sono il pane quotidiano della generazione 2.0. Eppure, chi si aspettava che quella stessa tecnologia un giorno sarebbe stata la loro nemica? Sta partendo in molte scuole d’Italia un nuovo sistema di monitoraggio delle assenze dei minorenni. Hai deciso di non andare a scuola perchè preferisci una bella passeggiata? La mamma lo saprà quasi in tempo reale grazie ad un sms spedito dalla segreteria direttamente alla famiglia.

Come si dice nella tua città saltare la scuola?
Esistono tantissime parole nelle diverse città: fare filone, fare sega a scuola, bigiare, bruciare, salare, strokkare, fare vela, fare fuga.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

A 12 anni è già una matricola della facoltà di matematica

Next Article

Il sesso che fa bene alle donne

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera