Provvedimenti, attività, riflessioni. Sono tutte contenute nel “Bilancio di Mandato” documento pubblicato da Mario Rossi-Doria, che racchiude i dati relativi al periodo compreso tra Novembre 2011 e Febbraio 2013.
Il sottosegretario di Stato del Ministero dell’Istruzione ha voluto presentare un breve resoconto dell’anno di mandato appena concluso. “In questi 12 mesi non ho mai smesso di incontrarvi e discutere con voi – ha scritto Rossi-Doria nella presentazione. Ho seguito con costanza i lavori parlamentari, confrontandomi quotidianamente con gli esponenti delle forze politiche presenti in Parlamento”.
Il documento contiene al suo interno tutti i provvedimenti per la scuola presi nell’anno appena passato. Una scuola contemporanea, che cambia con la società che cambia, personalizzata ma anche inclusiva, che accoglie tutti e non lascia indietro nessuno.
“Non c’è dubbio che c’è molto da fare – ha concluso il sottosegretario. Ma è importante partire dal fatto che le scuole fanno molto ogni giorno, dimostrando sempre una straordinaria capacità di rispondere ai cambiamenti del mondo e una grande passione nel prendersi cura dell’apprendimento delle persone in crescita”.
Clicca su questo link per visualizzare l’intero documento