Roma tre inaugura il nuovo anno accademico

L’Università degli Studi Roma Tre inaugura l’anno accademico 2012/2013 con Fabiola Gianotti, Ricercatrice presso il CERN di Ginevra e Coordinatrice dell’esperimento ATLAS, che terrà una prolusione dal titolo “Il bosone di Higgs e la nostra vita”. Alla cerimonia sarà presente anche il Ministro Francesco Profumo

L’Università degli Studi Roma Tre inaugura l’anno accademico 2012/2013 con una cerimonia in programma sabato 24 novembre presso l’aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia a partire dalle ore 10.

Durante l’evento Fabiola Gianotti (in foto), Ricercatrice presso il CERN di Ginevra e Coordinatrice dell’esperimento ATLAS, terrà una prolusione dal titolo “Il bosone di Higgs e la nostra vita”.

Alla cerimonia, cui prenderà parte anche il Ministro dell’Istruzione Francesco Profumo, interverranno il Rappresentante degli Studenti, il Rappresentante del Personale Tecnico Amministrativo e Bibliotecario e il Rettore Guido Fabiani.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Il politico più onesto del mondo è...

Next Article

Ingegneri solidali nel mondo

Related Posts
Leggi di più

Rientro dei cervelli in fuga, la ministra Messa ci crede: “Abbiamo messo sul piatto 600 milioni di euro”

In Senato la ministra dell'Università ha confermato l'importante stanziamento del Governo grazie ai fondi del PNRR riguardo al programma di rientro dei ricercatori italiani che sono andati a lavorare all'estero. E sul no della Gran Bretagna per il visto speciale per i nostri laureati: "Noi siamo diversi da loro e accogliamo chiunque abbia le capacità di innovare".
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".