Il politico più onesto del mondo è…

Il presidente dell’Uruguay, José Mujica, non ha cambiato il suo stile di vita, vive in campagna e devolve il 90% del suo stipendio.

 

L ‘Uruguay vanta un presidente così virtuoso e onesto da essere classificato come il più povero del mondo. Nessuna costrizione o contingenza, anzi, si tratta di una libera scelta. Lo stile di vita di José Mujica si differenzia dalla maggior parte degli altri leader mondiali: vive in una fattoria sgangherata a pochi chilometri dalla capitale Montevideo, coltiva personalmente i terreni e devolve il 90% del suo stipendio (pari a 12 mila dollari) ai poveri del paese e ai piccoli imprenditori. Una scelta di vita apparentemente estrema, ma che lui ha sempre condotto anche prima dell’elezione: “Potrei sembrare un vecchio eccentrico…Ma questa è una libera scelta. Ho vissuto in questo modo per la maggior parte della mia vita”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Monti contestato alla Bocconi

Next Article

Roma tre inaugura il nuovo anno accademico

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".