Roma: corso gratuito per Mediatore interculturale

Sono aperte le iscrizioni per un nuovo corso gratuito per disoccupati che si terrà a Roma. Il percorso è finalizzato alla formazione di Mediatori interculturali e prevede anche lo svolgimento di uno stage.  Per iscriversi al corso gratuito a Roma c’è tempo fino al 21 gennaio.
Ovale srl, ente formativo accreditato presso la Regione Lazio, organizza il corso di formazione ‘Percorsi Fra Culture’. Si tratta di un percorso formativo gratuito nel settore della mediazione linguistica e culturale con i cittadini migranti. E’ co – finanziato dalla Regione Lazio e dal FSE, pertanto la frequenza è totalmente gratuita.
Possono partecipare al corso gratis per Mediatore interculturale i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età minima di 18 anni;
– stato di disoccupazione o inoccupazione;
– aver assolto l’obbligo scolastico;
– residenza o domicilio nel Lazio.
E’ prevista una riserva dei posti disponibili per soggetti svantaggiati (20%) e donne (30%).
La partecipazione è a numero chiuso, per un massimo di 16 allievi, pertanto è subordinata al superamento di apposite selezioni. Ha una durata di 540 ore, di cui 350 di lezioni in aula e 240 di tirocinio. Al termine delle attività formative e previo superamento delle prove d’esame previste, i partecipanti potranno conseguire un attestato di qualifica in Mediatore interculturale.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 316Kb) relativo al corso per Mediatore interculturale, e a visitare il portale web dell’ente, www.ovale.info
Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Selezione organi di governo degli enti di ricerca

Next Article

Scuola, siglati al MIUR Protocolli con Consiglio Nazionale Ordine Psicologi e Società Italiana di Pediatria

Related Posts