Si avvicina la riapertura dell’impianto polisportivo Collana, orgoglio del Vomero, chiuso ormai da quattro mesi. A giocare un ruolo decisivo nella risoluzione di tale problematica che penalizzava 7000 atleti, l’avvicinamento delle Universiadi di Napoli 2019. L’impianto è stato al centro di un braccio di ferro tra la regione e il comune di Napoli, il primo proprietario dell’immobile e il secondo gestore per oltre 20 anni della struttura, sfociato in ricorsi al Tribunale Amministrativo Regionale e al Consiglio di Stato.
Sport e Legacy sono due termini ormai sempre più correlati. Sicuramente l’organizzazione degli eventi sportivi non può prescindere da tale aspetto e questa, ancora una volta, è l’ennesima dimostrazione dei benefici che lo Sport può apportare ad un’intera città.
Napoli si prepara a vivere un evento straordinario; è stato pubblicato recentemente il bando di gara per l’affidamento del villaggio di accoglienza per atleti e dirigenti che giungeranno a Napoli; si parla di circa 1200 persone. Road to Napoli 2019.
Paolo Massimo Campogrande
Related Posts
Università telematiche, firmato il decreto per le linee guida. Bernini: “Regole comuni per tutto il settore”
Il testo introduce linee guida per l'erogazione di una quota minima (il 20%) di lezioni in modalità non registrata
6 Dicembre 2024
Affitti sempre più stellari: a Roma prezzi aumentati del 34% in un anno
Indagine di Fiaip e SoloAffitti Spa su quanto pagano gli studenti universitari. Milano la più cara con 600 euro per una singola. Se si scelgono piccole città si risparmia il 40%.
5 Dicembre 2024
Truffa delle borse di studio, segnalati a Bologna 330 studenti
I controlli di Ergo e della Finanza hanno permesso di recuperare 539mila euro.
4 Dicembre 2024
Roma Tre cambia logo dopo 20 anni, il rettore: “Ci evolviamo per stare al passo con i tempi”
Restano i simboli di Porta San Paolo e Piramide, ma in una veste diversa, più "smart" per parlare alla Generazione Z
3 Dicembre 2024