Restauro per Leonardo

L’autoritratto di Leonardo, il disegno a sanguigna della Biblioteca Reale di Torino, è “un malato grave” e sarà restaurato in autunno dagli esperti dell’Istituto Centrale per il Restauro del Libro di Roma

L’autoritratto di Leonardo, il disegno a sanguigna della Biblioteca Reale di Torino, è “un malato grave” e sarà restaurato in autunno dagli esperti dell’Istituto Centrale per il Restauro del Libro di Roma, dove é stato oggetto di approfondite indagini diagnostiche.

A giorni, ha detto la direttrice Maria Cristina Misiti, tornerà a Torino dove resterà a riposo per due anni, mentre un congresso internazionale il 26-27 giugno metterà a confronto gli esperti anche sull’autografia dell’opera ancora dubbia.

fonte: ansa.it

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Start Cup Campania, al via la III edizione

Next Article

Articolo 18, arriva lo stop

Related Posts
Leggi di più

Maturità senza mascherine? Si apre uno spiraglio: “Con pochi contagi a giugno si possono eliminare”

Continua il dibattito sull'eliminazione delle mascherine a scuola. L'Italia è l'unico Paese in Europa che ha mantenuto l'obbligo di indossarle in classe per gli studenti ma cresce il pressing per eliminarle almeno durante gli esami di maturità e quelli della scuola media. Gli esperti: "Se il tasso di positività si abbasserà dall'attuale 13% al 10% ai primi di giugno allora potremo ragionare sull'eliminazione"