Restauro per Leonardo

L’autoritratto di Leonardo, il disegno a sanguigna della Biblioteca Reale di Torino, è “un malato grave” e sarà restaurato in autunno dagli esperti dell’Istituto Centrale per il Restauro del Libro di Roma

L’autoritratto di Leonardo, il disegno a sanguigna della Biblioteca Reale di Torino, è “un malato grave” e sarà restaurato in autunno dagli esperti dell’Istituto Centrale per il Restauro del Libro di Roma, dove é stato oggetto di approfondite indagini diagnostiche.

A giorni, ha detto la direttrice Maria Cristina Misiti, tornerà a Torino dove resterà a riposo per due anni, mentre un congresso internazionale il 26-27 giugno metterà a confronto gli esperti anche sull’autografia dell’opera ancora dubbia.

fonte: ansa.it

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Start Cup Campania, al via la III edizione

Next Article

Articolo 18, arriva lo stop

Related Posts
Leggi di più

“Il prossimo ministro dell’Istruzione? Dovrà eliminare le teorie gender dalla scuola”

La vittoria di Fratelli d'Italia e Giorgia Meloni alle elezioni di domenica scorsa spinge le forze conservatrici a chiedere un'inversione di rotta sul tema dei diritti e dell'uguaglianza sessuale a scuola. L'associazione Pro Vita chiede che il nuovo inquilino di Viale Trastevere sia contrario "a qualsiasi colonizzazione ideologica gender e Lgbtqia+".