Regione Lazio: concorso per l'assunzione di 1.200 medici, infermieri e tecnici

La Regione lazio sblocca le assunzioni nel settore sanità e annuncia un concorso per l’immissione di 1.200 tra medici, infermieri e tecnici nei prossimi tre anni. Dopo un lungo periodo di stallo, il Presidente della regione Lazio Zingaretti ha firmato il decreto che dà il via libera a nuove assunzioni nella sanità locale.
Metà della assunzioni, da effettuarsi tra il 2016 e il 2018, riguarderanno la stabilizzazione dei precari con almeno 3 anni di servizio, I restanti 600 posti saranno ripartiti tramite concorso.
Nel dettaglio, sono tre le azioni principali previste dal piano d’assunzioni firmato da Zingaretti e destinato a infermieri, medici e tecnici della sanità:
– assunzioni per concorso pubblico e mobilità, che porteranno un totale di 425 assunti a tempo indeterminato;
– stabilizzazione dei precari, che porterà altri 425 inserimenti definitivi;
– riduzione delle consulenze, che permetterà di reperire risorse economiche da destinare all’assunzione di altre 300 unità di personale, di cui il 50% saranno precari.
Il bando di concorso verrà pubblicato nelle prossime settimane. Per maggiori informazioni consultate il sito della Regione Lazio

Total
0
Shares
1 comment
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di mercoledì 18 novembre

Next Article

Lifebility Award, premio per giovani e start up a sfondo sociale: in palio stage e 5.000 euro

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.