Rapporto Ipcc – C’è la prova definitiva: è l’uomo che cambia il clima

rapporto ipcc

 

Rapporto Ipcc: l’uomo è responsabile dei cambiamenti climatici – Atteso per domani il rapporto dell’Itergovernment Panel ofnClimate Change (Ipcc), un organo delle Nazioni Unite. Dopo cinque anni di lavoro, venerdì 27 settembre, saranno pubblicati i risultati della ricerca condotta da 831 scienziati e finanziato da 195 Stati membri dell’Onu.

Al di là dei dettagli sull’innalzamento della temperatura terrestre, lo scioglimento dei ghiacciai e simili questioni da anni al centro del dibattito scientifico,la vera notizia è la conferma che su tutti questi fattori è proprio la mano dell’uomo a incidere maggiormente.

 https://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=2608A9&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Milano, la svolta della Bocconi: "Studi gratis per i nuovi poveri"

Next Article

Primo congresso nazionale dei docenti di grafica d’arte delle accademie italiane

Related Posts
Leggi di più

Maturità senza mascherine? Si apre uno spiraglio: “Con pochi contagi a giugno si possono eliminare”

Continua il dibattito sull'eliminazione delle mascherine a scuola. L'Italia è l'unico Paese in Europa che ha mantenuto l'obbligo di indossarle in classe per gli studenti ma cresce il pressing per eliminarle almeno durante gli esami di maturità e quelli della scuola media. Gli esperti: "Se il tasso di positività si abbasserà dall'attuale 13% al 10% ai primi di giugno allora potremo ragionare sull'eliminazione"