La Rai assume diplomati. L’emittente televisiva pubblica ha aperto due concorsi per l’assunzione di 35 giovani diplomati di età compresa tra i 18 e i 29 anni per le posizioni di Impiegati, Assistenti Programmi, Aiuto e Assistenti Regia. Il contratto di lavoro previsto è quello di apprendistato professionalizzante.
In particolare i posti messi a disposizione della Rai verranno così ripartiti: 25 Assistenti ai Programmi e Impiegati, Area Editoriale e Area Amministrativa; 10 Aiuto Regista e Assistenti alla Regia, Area Produttiva.
Possono partecipare al concorso i candidati in possesso dei seguenti requisiti: età compresa tra i 18 e i 29 anni; diploma di scuola superiore; patente di guida di categoria B; non aver già svolto un periodo di lavoro continuativo o frazionato presso altro datore di lavoro in mansioni corrispondenti a quelle a concorso per un periodo maggiore di 18 mesi; non aver già stipulato uno o più contratti con RAI o Società del Gruppo, per lo svolgimento di attività corrispondenti alle qualifiche a concorso e riconducibili al livello contrattuale 5 o superiore. E’ richiesta, inoltre, la disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale.
I candidati selezionati saranno assunti con con contratto di apprendistato professionalizzante, della durata di 36 mesi, a partire presumibilmente dal mese di settembre 2014. Gli apprendisti percepiranno una retribuzione annua lorda minima di ingresso pari a circa 20.500 Euro, che diventeranno 23.000 Euro allo scadere dei 3 anni, per Assistenti Programmi e Impiegati, e di circa 21.500 Euro, che diventeranno 24.500 Euro allo scadere del triennio, per Aiuto Regia e Assistenti Regia.
Tutti i concorsi banditi dalla Rai prevedono una selezione per titoli ed esami: i candidati dovranno quindi affrontre test scritti a risposta multipla, colloqui tecnici e motivazionali, oltre a delle prove informatiche. Tutte le selezioni si svolgeranno nelle sedi romane della Ri.
La scadenza di entrambi i concorsi è fissata per le ore 14.00 del 17 Giugno. Per partecipare è necessario seguire la procedura online disponibile nella sezione Lavora con Noi del sito Rai.
Per maggiori informazioni sui concorsi Rai e scaricare i bandi cliccate su questo link.
LEGGI ANCHE:
Parte il progetto Nestlé Needs Youth: 20mila posti di lavoro in Europa per i prossimi 3 anni
Perché fino a 29 anni, non si d la possibilita’ anche a chi è più grande, per quest in Italia non si riesce a trovare lavoro, il mercato del lavoro é chiuso
Pienamente d’accordo Mary……Facciamo pena in Italy….poi l’Italia si lamenta quando per trovare lavoro come dottori ricercatori e scienziati se ne vanno all’estero….bhaaaa…..FATECI LAVORARE!!!!!!!