La Rai assume diplomati: stipendio da 20 mila euro l’anno

rai assume diplomati concorsi

La Rai assume diplomati. L’emittente televisiva pubblica ha aperto due concorsi per l’assunzione di 35 giovani diplomati di età compresa tra i 18 e i 29 anni per le posizioni di Impiegati, Assistenti Programmi, Aiuto e Assistenti Regia. Il contratto di lavoro previsto è quello di apprendistato professionalizzante.

In particolare i posti messi a disposizione della Rai verranno così ripartiti: 25 Assistenti ai Programmi e Impiegati, Area Editoriale e Area Amministrativa; 10 Aiuto Regista e Assistenti alla Regia, Area Produttiva.

Possono partecipare al concorso i candidati in possesso dei seguenti requisiti: età compresa tra i 18 e i 29 anni; diploma di scuola superiore; patente di guida di categoria B; non aver già svolto un periodo di lavoro continuativo o frazionato presso altro datore di lavoro in mansioni corrispondenti a quelle a concorso per un periodo maggiore di 18 mesi; non aver già stipulato uno o più contratti con RAI o Società del Gruppo, per lo svolgimento di attività corrispondenti alle qualifiche a concorso e riconducibili al livello contrattuale 5 o superiore. E’ richiesta, inoltre, la disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale.

I candidati selezionati saranno assunti con con contratto di apprendistato professionalizzante, della durata di 36 mesi, a partire presumibilmente dal mese di settembre 2014. Gli apprendisti percepiranno una retribuzione annua lorda minima di ingresso pari a circa 20.500 Euro, che diventeranno 23.000 Euro allo scadere dei 3 anni, per Assistenti Programmi e Impiegati, e di circa 21.500 Euro, che diventeranno 24.500 Euro allo scadere del triennio, per Aiuto Regia e Assistenti Regia.

Tutti i concorsi banditi dalla Rai prevedono una selezione per titoli ed esami: i candidati dovranno quindi affrontre test scritti a risposta multipla, colloqui tecnici e motivazionali, oltre a delle prove informatiche. Tutte le selezioni si svolgeranno nelle sedi romane della Ri.

La scadenza di entrambi i concorsi è fissata per le ore 14.00 del 17 Giugno. Per partecipare è necessario seguire la procedura online disponibile nella sezione Lavora con Noi del sito Rai.

Per maggiori informazioni sui concorsi Rai e scaricare i bandi cliccate su questo link.

 

LEGGI ANCHE: 

Parte il progetto Nestlé Needs Youth: 20mila posti di lavoro in Europa per i prossimi 3 anni

Total
0
Shares
2 comments
  1. Pienamente d’accordo Mary……Facciamo pena in Italy….poi l’Italia si lamenta quando per trovare lavoro come dottori ricercatori e scienziati se ne vanno all’estero….bhaaaa…..FATECI LAVORARE!!!!!!!

Lascia un commento
Previous Article

Università, Giannini: "Il numero chiuso è necessario e resterà tale"

Next Article

Norman, ricercatore suicida dimenticato dalle istituzioni. E il padre scrive a Napolitano

Related Posts
Leggi di più

Il mondo della comunicazione è sempre più giovane: il 53% degli occupati è under 35

Un dipendente su due che lavora nel mondo della comunicazione ha meno di 35 anni. E' quanto emerge da un'indagine condotta su un campione di 172 aziende e condotta da Una, Aziende della comunicazione unite, e Almed, Alta Scuola in Comunicazione, Media e Spettacolo, dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Negli ultimi anni c'è stato un calo dell'occupazione femminile.