Promosso dalla Regione Toscana e dall’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia, il programma Toscana-BEST (Business Exchange and Student Training) per l’anno accademico 2008-2009 offre 5 borse di studio che daranno ai fruitori l’opportunità unica di formarsi e lavorare all’estero. I cinque fortunati studenti avranno, infatti, l’opportunità di frequentare per 5 mesi dei corsi intensivi in imprenditorialità e management applicati al settore scientifico e tecnologico presso la Santa Clara University, in California, e contemporaneamente effettuare uno stage presso una delle aziende americane operanti nella Silicon Valley.
Gli studenti avranno così la possibilità di sperimentare in prima persona una realtà imprenditoriale giovane e innovativa e potranno proporre e sviluppare il loro progetto imprenditoriale, imparando le nozioni, le metodologie e le tecniche per realizzarlo concretamente. Al loro ritorno in Italia la Regione Toscana metterà a disposizione un fondo per finanziare la realizzazione dell’idea di impresa. Le borse di studio comprendono la copertura di tutte le spese, con alloggio previsto nel campus, incluse le spese di viaggio tra l’Italia e gli Stati Uniti. Per partecipare alla selezione sono richiesti la cittadinanza italiana, la residenza in Toscana, un’età massima di 35 anni, il possesso di laurea vecchio ordinamento o laurea Magistrale o dottorato di ricerca. Il programma si svolgerà dal 22 settembre 2008 al 20 marzo 2009. Può essere presentata domanda anche da parte di cittadini italiani non residenti in Toscana frequentanti un dottorato di ricerca presso una Università toscana.
E’ richiesta inoltre l’ottima conoscenza della lingua inglese comprovata preferibilmente dall’esame Toelf. Nella selezione sarà data priorità ai candidati laureati in discipline scientifiche e tecnologiche con particolare riferimento a: biotecnologie, nanotecnologie, scienze biomediche, tecnologie delle comunicazioni, ingegneria aerospaziale e dei nuovi materiali, design industriale, tecnologie per la protezione ambientale e la produzione energetica. Le domande dovranno essere presentate entro il 10 maggio 2008. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Liaison Office ai numeri 800 653163 ¬o 0577 232195 o alla mail [email protected]
Related Posts
Altro che tesoro! In Italia chi trova un amico… trova un lavoro
Secondo un'indagine Inapp-Plus negli ultimi dieci anni quasi un lavoratore su quattro ha trovato occupazione tramite amici, parenti o conoscenti. Solo il 9% grazie a contatti stabiliti nell'ambiente lavorativo. Un sistema che ha delle ripercussioni anche su stipendi e mansioni (al ribasso).
27 Giugno 2022
Lavoro, Tridico: “Ci vuole riscatto gratuito per la laurea”
l presidente dell'Inps interviene durante l'evento organizzato dai Consulenti del Lavoro
24 Giugno 2022
Ingegneria industriale, Medicina e Farmacia: ecco la lauree che fanno guadagnare di più. Male Psicologia e Scienze della formazione
Secondo il 24esimo rapporto di AlmaLaurea ci sono sostanziali differenze nel livello degli stipendi tra laureati: soprattutto per chi ha scelto un percorso di studio in ambito ITC e nuove tecnologie la retribuzione sfiora i 1900 euro al mese mentre i laureati in ambito umanistico guadagnano in media 500 euro in meno.
16 Giugno 2022
560 mila assunzioni a giugno. Informatici, data manager, fabbri, chimici tra i più richiesti
Per il 39,2% le aziende fanno fatica a reperire professionalità anche nei settori storici. Il report
10 Giugno 2022