Affluenza in calo: -7%. Contestato Berlusconi, polemica sulle “foto” dei grillini

elezioni-politiche-2013-001

Resteranno aperti fino alle 15 di oggi i seggi elettorali: poi, il via allo scrutinio. La prima notizia ufficiale, però, di queste elezioni politiche è il netto calo dell’affluenza, che – secondo i dati del Viminale – è scesa in media del 7%. In Lazio, Molise e Lombardia, invece, le regionali hanno influito anche sul risultato nazionale, con l’affluenza in ripresa rispetto al 2008, addirittura con un + 10%.

Lo spoglio partirà dalle ore 15 e coinvolgerà in primis i risultati del Senato. Solo domani, a partire dalle 14, prenderà il via lo spoglio dei risultati delle regioni.

Non sono mancate, comunque, le polemiche nella prima giornata elettorale. Berlusconi è stato contestato da tre attiviste del movimento Femen. A Grosseto, invece, le operazioni di voto sono state interrotte perchè alcuni esponenti del Movimento 5 stelle hanno chiesto la sostituzione delle matite. In altri casi, ancora, alcuni grillini sono stati sorpresi a fotografare il loro voto all’interno delle cabine. A partire dalle 15 scatterà lo speciale del CorriereUniv per seguire insieme i risultati di questa importante tornata elettorale.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Luiss, macchina fuori posto: "Aggredita a martellate". Il racconto al CorriereUniv

Next Article

Lidl, uno stipendio per la laurea

Related Posts
Leggi di più

Studentessa muore a pochi esami dalla laurea: l’università la proclamerà lo stesso “dottoressa”

Irene Montuccoli avrebbe compiuto oggi 22 anni. E' morta nei giorni scorsi in seguito a dei forti mal di testa. Sul suo decesso la Procura di Reggio Emilia ha aperto un fascicolo perché la ragazza, che era andata più volte al Pronto soccorso, era sempre stata dimessa. Irene era appassionata di motori e stava per laurearsi in Ingegneria del veicolo. L'ateneo di Modena e Reggio Emilia ha avviato l'iter per la laurea alla memoria.