Affluenza in calo: -7%. Contestato Berlusconi, polemica sulle “foto” dei grillini

elezioni-politiche-2013-001

Resteranno aperti fino alle 15 di oggi i seggi elettorali: poi, il via allo scrutinio. La prima notizia ufficiale, però, di queste elezioni politiche è il netto calo dell’affluenza, che – secondo i dati del Viminale – è scesa in media del 7%. In Lazio, Molise e Lombardia, invece, le regionali hanno influito anche sul risultato nazionale, con l’affluenza in ripresa rispetto al 2008, addirittura con un + 10%.

Lo spoglio partirà dalle ore 15 e coinvolgerà in primis i risultati del Senato. Solo domani, a partire dalle 14, prenderà il via lo spoglio dei risultati delle regioni.

Non sono mancate, comunque, le polemiche nella prima giornata elettorale. Berlusconi è stato contestato da tre attiviste del movimento Femen. A Grosseto, invece, le operazioni di voto sono state interrotte perchè alcuni esponenti del Movimento 5 stelle hanno chiesto la sostituzione delle matite. In altri casi, ancora, alcuni grillini sono stati sorpresi a fotografare il loro voto all’interno delle cabine. A partire dalle 15 scatterà lo speciale del CorriereUniv per seguire insieme i risultati di questa importante tornata elettorale.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Luiss, macchina fuori posto: "Aggredita a martellate". Il racconto al CorriereUniv

Next Article

Lidl, uno stipendio per la laurea

Related Posts