Lidl, uno stipendio per la laurea

Schermata 2013-02-21 a 14.14.47

 

La catena tedesca di supermercati offre ai giovani in procinto di diplomarsi formazione e carriera in azienda

“Vi piacerebbe poter studiare in un’università internazionale e contemporaneamente percepire un regolare stipendio per gettare le basi della vostra futura carriera”? È così che la compagnia di discount Lidl si appella giovani in procinto di ottenere un ottimo voto di diploma.

La catena di supermercati intende formare, infatti,  i futuri Capo Settore/Retail Manager presso una delle Direzioni Generali in Europa. Quindi mette in palio un’alternativa al consueto percorso universitario: la possibilità di conseguire una laurea triennale ad indirizzo Commercio Internazionale o Commercio dei beni di Consumo. Per tutta la durata del percorso formativo Lidl offrirà un regolare stipendio. I moduli teorici, che si svolgeranno presso le Università di Mosbach o Heilbronn  e si alterneranno a quelli pratiche ogni 3 mesi.

Quali sono quindi i requisiti dei prossimi neodiplomati? È richiesto un ottimo rendimento scolastico, soprattutto in matematica, tedesco ed inglese (parte delle lezioni si svolgeranno in queste due lingue); impegno e ottime capacità d’apprendimento; autonomia, intraprendenza e capacità di organizzazione; flessibilità, perseveranza e determinazione; mobilità; interesse per le lingue straniere e apertura verso le altre culture.

La data di inizio del percorso formativo è prevista per ottobre 2013 e le candidature rimarranno aperte fino al 31 marzo dalla pagina seguente:

https://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-9A5525FC-746E7CBE/lidl_it/hs.xsl/4193_24857.htm

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Affluenza in calo: -7%. Contestato Berlusconi, polemica sulle "foto" dei grillini

Next Article

La prof che punta tutto su una donna al Colle

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.