Premio Testori: concorso letterario, in palio 20Mila euro

Pubblicato il bando della quarta edizione del concorso letterario Premio Giovanni Testori.

L’opportunità è rivolta ad autori di testi relativi alla letteratura e alle arti figurative e mette in palio 4 premi in denaro dal valore complessivo di 20Mila euro.

Le iscrizioni sono aperte e scadono il 30 settembre 2023. Ecco tutte le informazioni e come partecipare.

Il contest letterario è articolato in 2 sezioni:

  • Arti figurative, aperta a testi di critica d’arte (saggio storico artistico, saggio di critica d’arte con apertura narrativa, progetto di una mostra, serie di cartelle con schede scientifiche e tavole riferite all’opera di un artista) o tesi di laurea o dottorato in Storia dell’arte;
  • Letteratura, alla quale si partecipa con testi letterari in italiano o in dialetto (racconto, romanzo, componimento poetico, saggio di critica letteraria, sceneggiatura cinematografica, copione teatrale, libretto d’opera, traduzione, senza preclusione di generi come era l’officina di Testori) o tesi di laurea o dottorato in Letteratura italiana.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso Premio Testori autori fino ai 35 anni di età. Per le opere da presentare è richiesto il rispetto dei seguenti requisiti:

  • i testi (di letteratura ed arti figurative) devono essere inediti, redatti in lingua italiana o in dialetto, mai pubblicati né premiati in altri concorsi (i testi teatrali, invece, sono ammessi anche se già rappresentati);
  • le tesi di laurea e dottorato devono essere inedite o solo parzialmente pubblicate sul web o in forma cartacea.

Per partecipare, leggere il regolamento sul sito https://www.premiogiovannitestori.org/

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Nanotecnologie: studiato il 'cuore' ultraveloce delle celle solari

Next Article

Residenza Internazionale di Cinema: il bando per giovani studenti e professionisti dell'audiovisivo

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.