Premio Sapio 6.000 euro alla ricerca

Al via la decima edizione del Premio Sapio per la Ricerca Italiana, uno degli appuntamenti più attesi dalla comunità scientifica nazionale, destinato a premiare i ricercatori italiani che con i propri studi hanno contribuito all’avanzamento della ricerca in campo tecnico-scientifico e socioeconomico.
Studiosi e ricercatori potranno far conoscere i risultati delle proprie ricerche alle aziende del settore, creando la giusta sinergia tra pubblico e privato e contribuendo a valorizzare l’innovazione nell’ambito scientifico.
Gli interessati potranno partecipare all’iniziativa compilando gli appositi moduli online, all’indirizzo www.premiosapio.it, e inviando, entro il 10 novembre, un plico postale raccomandato alla Segreteria del Premio Sapio (Via Roma 1 – 45025 Fratta Polesine – RO), contenente la presentazione delle proprie ricerche (effettuate a partire dal 2005) e i moduli debitamente compilati con la documentazione da questi indicata.
I premi in palio sono quattro, di 6.000 euro ciascuno, e sono così suddivisi: tre premi riservati a ricercatori junior italiani operanti nei vari ambiti di ricerca (Premio Junior), un premio riservato a un ricercatore operante nella ricerca applicata o che si sia distinto nel trasferimento di innovazioni significative nei processi produttivi (Premio Industria).
In attesa dell’assegnazione dei premi, il Gruppo Sapio nell’intento di farsi promotore di un vero e proprio “laboratorio” di ricerca e innovazione tecnologica, organizza anche cinque giornate di studio, che si terranno tra ottobre e novembre presso Atenei e Centri di Ricerca, incentrate su cinque differenti aree tematiche: Ambiente, Biotecnologie, Divulgazione scientifica, Economia ed Energia, Salute e Sociale.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Pari Opportunità anche a Salerno

Next Article

Stage tra le auto per 8 venditori

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.