L’Associazione “Fondo Pier Paolo Pasolini”, fondata e istituita da Laura Betti, bandisce la XXV edizione dei premi per tesi di laurea e di dottorato riguardante l’opera e la vita di Pier Paolo Pasolini.
Per partecipare al concorso occorre inviare:
* 3 copie cartacee della tesi (discussa in università italiane o straniere)
* una copia in formato digitale (su cd o floppy disk)
* certificato di laurea, luogo e data di nascita, indirizzo e codice fiscale
* un breve curriculum del concorrente
Non sono accettati lavori che abbiano già partecipato ad altre edizioni del Premio o che siano antecedenti all’anno accademico 2006/2007. Sono escluse tesi di corsi di laurea triennali. Il materiale dovrà giungere entro il 26 settembre 2009 (fa fede il timbro postale) al seguente indirizzo:
Associazione “Fondo Pier Paolo Pasolini”,
c/o Cineteca del Comune di Bologna,
via Riva di Reno, 72 – 40122 Bologna
Per informazioni scrivere all’indirizzo email [email protected] e mentre si può visualizzare il bando completo dal link.
Related Posts
I giovani lavoratori non si iscrivono al sindacato perché non ne conoscono l’attività
Ricerca della Fondazione Di Vittorio (Cgil): tra i non iscritti sotto i 34 anni il 18,8% ritiene l’iscrizione cara e il 12,1% ha paura delle conseguenze che potrebbe avere sul lavoro
21 Marzo 2023
Dai posatori di fibra ai programmatori: i profili professionali più richiesti dalle aziende
Il progetto di orientamento e formazione al lavoro "Distretto Italia", promosso dal Consorzio ELIS sotto la presidenza di turno di Autostrade per l’Italia, ha individuato i fabbisogni delle grandi aziende italiane che partecipano all’iniziativa. Tra i profili più richiesti, posatori e giuntisti di fibra ottica, responsabili di cantiere, tecnici e programmatori software, impiantisti elettrici
10 Marzo 2023
Il lavoro in Italia è una roba per vecchi: in dieci anni gli occupati over 65 sono aumentati di quasi il 70%
Pubblicato il sesto Rapporto Censis-Eudaimon sul welfare aziendale: dal 2012 al 2022 sono diminuiti i lavoratori della fascia di età compresa tra i 15 e i 49 anni a vantaggio di quelli più anziani. Aumenta invece il dato sulle dimissioni volontarie: a trainarlo la voglia di trovare nuove opportunità e retribuzioni più alte.
2 Marzo 2023
L’Università Sant’Anna cerca informatici ed ingegneri per i progetti del PNRR
Pubblicati i bandi per la ricerca di personale di supporto allo sviluppo degli 11 progetti che l'ateneo pisano porterà avanti nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Previsti contratti di 24 mesi.
2 Marzo 2023