Premio giornalistico Riccardo Tomassetti

Il 30 luglio 2007 moriva improvvisamente a soli 39 anni Riccardo Tomassetti, giornalista scientifico unanimemente apprezzato per le sue qualità umane e professionali. Dal rimpianto per la sua prematura scomparsa è nata l’idea di istituire un riconoscimento ispirato ai valori che hanno contrassegnato la vita di Riccardo: scienza, informazione e impegno sociale, che nel suo lavoro giornalistico si sono concretizzati soprattutto in una costante e documentata attività di divulgazione sull’HIV/Aids e le malattie infettive.
È nato cosi il Premio Giornalistico Riccardo Tomassetti promosso dalle principali associazioni italiane attive nella lotta contro l’AIDS: scopo dell’iniziativa è riconoscere il contributo che i giovani giornalisti possono dare alla diffusione della cultura scientifica e alla corretta informazione sull’HIV/Aids e le tematiche sociali e scientifiche ad esso correlate. Una giuria assegna ogni anno un riconoscimento a giornalisti under 35 che si siano occupati dell’HIV/Aids in servizi pubblicati su agenzie e quotidiani, periodici, radiotelevisione e web.
La novità di questa edizione del Premio è la possibilità di partecipare anche per autori di blog e social network.
Il bando del Premio e tutte le informazioni utili per parteciparvi sono disponibili sul web, all’indirizzo www.premiotomassetti.it.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Tesi finanziarie, vince il premio la più "cliccata"

Next Article

Galbani recluta tirocinantia Milano

Related Posts