Premio delle Camere di Commercio Storie di Alternanza

Invito alla partecipazione rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Il Premio “Storie di alternanza” è un’iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.

Come dare la massima visibilità alle migliori esperienze di alternanza scuola-lavoro?
Come stimolare la crescita della qualità dei progetti e attivare una sempre più proficua collaborazione tra scuole, imprese ed enti coinvolti?
Da Unioncamere e dalle Camere di commercio arriva il Premio “Storie di alternanza“, dedicato ai migliori racconti audiovisivi delle esperienze di alternanza scuola-lavoro realizzati dagli studenti in collaborazione con i tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.
Il Premio prevede due livelli di partecipazione: il primo locale, promosso e gestito dalle Camere di commercio aderenti, il secondo nazionale, gestito da Unioncamere, cui si accede solo se si supera la selezione locale. I
Al momento si può presentare la domanda di iscrizione per la Sessione II semestre 2018, a partire dal 1° settembre e fino al 19 ottobre 2018.
E’ già prevista un’ulteriore sessione del Premio nel I semestre 2019 (le domande potranno essere presentate dal 1° febbraio al 12 aprile 2019).
Per partecipare

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di lunedì 17 settembre

Next Article

Riparte la sperimentazione didattica “Studenti-Atleti”

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.