Premio Antonio D'Atri per tesi sul controllo di gestione

Compass Consulting S.r.l., società di consulenza di direzione aziendale e controllo di gestione, co…

Compass Consulting S.r.l., società di consulenza di direzione aziendale e controllo di gestione, con il patrocinio del Rotary Club Copparo “Alfonso II d’Este” ed EffeElle Editori S.r.l., organizza la seconda edizione del Premio Nazionale per Tesi di Laurea “Antonio D’Atri”, istituito in ricordo del Professore e Maestro di vita e volto a promuovere i valori da egli trasmessi nel suo insegnamento nonché gli aspetti delle discipline aziendali approfonditi nella sua attività di ricerca.
E’ intenzione di Compass Consulting S.r.l. sottolineare il significato e l’attenzione attribuiti dal Professore nella sua attività didattica, alla stesura delle Tesi di Laurea come momento di libertà di espressione e di approfondimento da parte di ciascuno studente.
Il Premio è riservato a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea Specialistica (Nuovo Ordinamento). Gli organizzatori e i promotori sono interessati alla diffusione sul territorio delle competenze necessarie ad applicare alla gestione aziendale le migliori pratiche per affrontare le sfide che il mercato pone.
La crescente complessità dello scenario competitivo rende sempre più impegnativa la gestione strategica e operativa delle aziende: da una parte la velocità dei cambiamenti impone una reazione immediata, dall’altra l’aggressività dei competitor riduce notevolmente i margini. Il successo aziendale dipende sempre più dalla velocità e dall’efficacia delle decisioni e conseguentemente, dalla disponibilità di strumenti in grado di orientarle correttamente.
Verrà quindi premiata la migliore Tesi di Laurea dedicata alle tematiche relative al sistema informativo aziendale per il controllo della gestione. Saranno privilegiate tesi relative a casi di studio di aziende pubbliche e private che mettano in risalto metodologie innovative adatte ad affrontare le sfide sopraccitate.
Sono ammessi a partecipare al concorso i laureati delle Facoltà di Economia, Statistica ed Ingegneria di tutte le Università degli Studi Italiane che abbiano discusso la Tesi tra il 1 gennaio 2009 e il 31 marzo 2010. Tutte le informazioni utili al link .

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Centinaia di contratti in ballo da Saturn

Next Article

Per un mondo iNRoSA

Related Posts
Leggi di più

Giovani italiani divisi tra Neet e piccoli imprenditori: in entrambi i campi abbiamo il record europeo

Rilevazione di Confartigianato sulla situazione lavorativa dei giovani nel nostro Paese. Ci sono 123.321 imprese artigiane con a capo un under 35 ma il rovescio della medaglia è rappresentato dal 23% dei ragazzi tra i 15 e i 29 anni che non studia e non lavora. In Campania e in Calabria sono 1 su 3. "Le aziende fanno fatica a trovare lavoratori con competenze digitali e green".
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.