Premi per tesi di laurea magistrale sul tema della gestione dei rifiuti

Alto Vicentino Ambiente s.r.l ha indetto un concorso che premia le migliori tesi di laurea discusse in Italia sulla gestione innovativa dei rifiuti nel periodo compreso fra aprile 2015 e ottobre 2017. Il primo classificato riceverà una somma di 2.000 euro, 1.000 per il secondo.  Le tesi magistrali oggetto del bando dovranno trattare temi legati alle nuove tecnologie, ai materiali riciclabili, ai trattamenti dei rifiuti, alla valorizzazione del rifiuto nella produzione di energia, a nuove forme di gestione/efficientamento del servizio di raccolta, ai sistemi di partnership per la riduzione dei rifiuti. Scadenza prevista per il 14 ottobre 2017. Per partecipare al bando: https://www.altovicentinoambiente.it/it/page_962.html
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Premi per tesi di laurea, dottorato e ricerca sulle donne nella Costituente

Next Article

Premi di laurea per tesi sulla protezione del consumatore

Related Posts
Leggi di più

Giovani italiani divisi tra Neet e piccoli imprenditori: in entrambi i campi abbiamo il record europeo

Rilevazione di Confartigianato sulla situazione lavorativa dei giovani nel nostro Paese. Ci sono 123.321 imprese artigiane con a capo un under 35 ma il rovescio della medaglia è rappresentato dal 23% dei ragazzi tra i 15 e i 29 anni che non studia e non lavora. In Campania e in Calabria sono 1 su 3. "Le aziende fanno fatica a trovare lavoratori con competenze digitali e green".
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.