Poste Italiane rinnova la forza lavoro e punta a raggiungere 25 mila assunzioni entro il 2024

Secondo il piano industriale Sustain&Innovate Poste punta ad assumere altri 1700 addetti stabili entro luglio 2023

Poste Italiane è la più grande rete di distribuzione logistica in Italia, attiva nella consegna di corrispondenza e pacchi, con asset unici presenti su tutto il territorio nazionale per dimensioni e capillarità. Si tratta di un business centrale per Poste Italiane, come previsto nel piano industriale Sustain&Innovate e in continua evoluzione sotto il profilo delle infrastrutture, delle tecnologie, che vede l’azienda impegnata in un processo di rinnovamento globale per sviluppare una logistica sempre più responsabile, attraverso un percorso di crescita sostenibile e inclusivo, che punta alla carbon neutrality entro il 2030.

Posizioni nella logistica

Sono diverse le figure professionali che Poste Italiane ricerca in tutta Italia in ambito logistico da inserire in un’ambiente di lavoro dinamico e sfidante che promuove una cultura d’impresa inclusiva, in cui le persone sono considerate le protagoniste del cambiamento e chiamate a dare un contributo attivo allo sviluppo del business.

I candidati ideali che Poste Italiane cerca devono essere pertanto persone preparate, motivate, entusiaste e disposte a mettersi in gioco per intraprendere un percorso di formazione e crescita professionale. Sono aperte le selezioni sia per profili tecnici, e manageriali che operativi. Vediamo quali sono al momento gli annunci di lavoro aperti.

1700 assunzioni entro luglio 2023

Solo lo scorso anno sono stati circa 3.400 i nuovi inserimenti effettuati da Poste e quest’anno si punta a reclutare ancora più risorse da assumere in vari ambiti. E si punta ad inserimenti stabili, con contratti a tempo indeterminato.

Nell’attesa di portare a termine gli inserimenti previsti in arco di piano, l’azienda continua intanto a ricorrere ai contratti a tempo determinato (CDT) per far fronte alle esigenze legate ai settori Recapito e Nodi di Rete, dove prevede oltre 1700 inserimenti a termine entro luglio 2023.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

ITA apre le candidature per nuovo personale

Next Article

Intesa Sanpaolo assume 2000 professionisti nel campo dell'Innovation and Technology (IT)

Related Posts