Politiche sociali e sanitarie

Culture e politiche sociali e sanitarie: organizzazione, management e coordinamento dei servizi” è il master di I livello della Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Il master, della durata di un anno, si propone di formare competenze qualificate e abilità professionali adeguate al nuovo contesto, diffondendo esperienze e conoscenze inerenti l’analisi delle politiche socio-sanitarie anche in chiave comparata, la progettazione organizzativa e gestionale, favorire la comprensione e la lettura dei fenomeni sociali e sanitari a monte e a valle del “sistema salute”, dei fenomeni organizzativi, delle innovazioni istituzionali e dei meccanismi di funzionamento dei servizi socio-sanitari. Riflettere sul modello sociale e sulle nuove emergenze delle disuguaglianze della salute, promuovendo un approccio interdisciplinare e schemi analitici condivisi tra soggetti di differente formazione e ruolo.

Domande di ammissione entro il 16 gennaio.
www.unina.it

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Premio di laurea per Ingegneri

Next Article

Rete 29 aprile, reclutamento professori non avanza

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.