Il Comune di Roma, Assessorato Politiche Educative Scolastiche, della Famiglia e della Gioventù e Zètema progetto cultura hanno organizzato e promosso una iniziativa totalmente dedicata all’arte e ai linguaggi creativi delle nuove generazioni. Il progetto si chiama “Adrenalina”, è aperto ai cittadini di età compresa tra i 14 e i 45 anni con opere inerenti sia le arti figurative che quelle performative.
Gli artisti i cui progetti o le cui opere saranno state selezionate verranno invitati ad esporre all’interno della manifestazione conclusiva di Adrenalina. All’interno delle selezioni si raccoglieranno e verranno valutate proposte creative per una campagna di prevenzione all’uso degli stupefacenti nelle fasce giovanili. La campagna che verrà selezionata sarà poi realizzata e promossa dal Comune di Roma.
Il materiale per la partecipazione dovrà essere spedito entro e non oltre il 16 febbraio 2009 e dovrà comprendere:
• l’apposita domanda compilata in ogni sua parte
• il presente regolamento siglato in ogni pagina e firmato in calce
• copia di un documento di riconoscimento (uno solo anche se si tratta di gruppo)
• un breve curriculum dell’artista / gruppo
• una relazione descrittiva dell’opera proposta
• un CD e/o DVD con materiale fotografico e/o video sul progetto artistico e l’opera proposta.
Il materiale dovrà essere spedito a: Selezioni Adrenalina 2009, Via Merulana 117 – 00185 Roma.
La domanda di partecipazione si può scaricare dal sito www.adrenalina.roma.it dove si possono reperire anche tutte le informazioni sull’iniziativa.
Related Posts
I giovani lavoratori non si iscrivono al sindacato perché non ne conoscono l’attività
Ricerca della Fondazione Di Vittorio (Cgil): tra i non iscritti sotto i 34 anni il 18,8% ritiene l’iscrizione cara e il 12,1% ha paura delle conseguenze che potrebbe avere sul lavoro
21 Marzo 2023
Dai posatori di fibra ai programmatori: i profili professionali più richiesti dalle aziende
Il progetto di orientamento e formazione al lavoro "Distretto Italia", promosso dal Consorzio ELIS sotto la presidenza di turno di Autostrade per l’Italia, ha individuato i fabbisogni delle grandi aziende italiane che partecipano all’iniziativa. Tra i profili più richiesti, posatori e giuntisti di fibra ottica, responsabili di cantiere, tecnici e programmatori software, impiantisti elettrici
10 Marzo 2023
Il lavoro in Italia è una roba per vecchi: in dieci anni gli occupati over 65 sono aumentati di quasi il 70%
Pubblicato il sesto Rapporto Censis-Eudaimon sul welfare aziendale: dal 2012 al 2022 sono diminuiti i lavoratori della fascia di età compresa tra i 15 e i 49 anni a vantaggio di quelli più anziani. Aumenta invece il dato sulle dimissioni volontarie: a trainarlo la voglia di trovare nuove opportunità e retribuzioni più alte.
2 Marzo 2023
L’Università Sant’Anna cerca informatici ed ingegneri per i progetti del PNRR
Pubblicati i bandi per la ricerca di personale di supporto allo sviluppo degli 11 progetti che l'ateneo pisano porterà avanti nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Previsti contratti di 24 mesi.
2 Marzo 2023