Passione e Ragione unite per realizzare i tuoi sogni

E’ proprio sullo sviluppo di capacità motorie e percettive che successivamente si evolvono le capacità intellettuali. I neuroni motori e sensitivi dirigono tutta l’evoluzione della materia grigia. Noi siamo un involucro di neuroni e dobbiamo imparare ad allenarli, perché come un qualsiasi muscolo anche il cervello va allenato. Sapevate che per le neuroscienze mente e coscienza coincidono con il cervello?!?
Ebbene si, abbiamo due parti nel cervello:
il cervello sinistro che ragiona per categorie, che gioca con i numeri, è l’ordine e la precisione, calcola strategie ed è realistico, è la logica, è la regola!
il cervello destro che è la passione, il desiderio, la sensualità, è l’immaginazione, è arte e poesia, è il sesto senso!
La mente funziona su due livelli diversi, ma collegati tra loro, la mente conscia e l’inconscio. La mente conscia è il cervello sinistro. L’inconscio è il cervello destro, il magazzino delle emozioni e delle esperienze vissute nel passato. Qui costruiamo le nostre convinzioni. Quando inquadriamo un obiettivo iniziamo ad agire per questo ed è proprio qui che dobbiamo far lavorare entrambe le parti del cervello. Se per realizzare il tuo sogno focalizzi l’attenzione solo sulla mente conscia è come correre con una sola gamba. Devi usare anche la tua mente inconscia che tenga viva la passione e il desiderio per raggiungere il tuo obiettivo.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Start Cup Campania, il premio per l'innovazione

Next Article

La Buona Scuola e la rivolta dei presidi

Related Posts
Leggi di più

Comincia l’autunno caldo: studenti sabato di nuovo in piazza

Sabato 8 ottobre a Roma scenderanno in piazza anche l'Unione degli Universitari e la Rete degli Studenti Medi alla manifestazione indetta dalla Cgil. Diritto allo studio scolastico e universitario, politiche ambientaliste immediate, lavoro stabile e retribuito le richiesta al nuovo governo.