La Cina è vicina. Venerdì 11 aprile (ore 11) a Napoli presso la Sede di Villa Doria d’Angri, nell’ambito del Meeting Cross-Cultural Encounters: “future possibilities for Italian-Chinese University cooperation”, una delegazione dell’Università Cinese di Tianjin visiterà l’ateneo Parthenope.
L’ incontro è finalizzato all’implementazione di scambi culturali e la realizzazione di progetti congiunti. Tianjin è la quarta città della Cina per popolazione; attualmente la città è molto importante sotto il profilo commerciale ed industriale. L’ Università di Tianjin, fondata nel 1964, offre numerosi programmi di studio in aree diverse.
La Regione Campania, conscia del notevole potenziale offerto dai paesi emergenti, ha avviato azioni per l’ attivazione di relazioni istituzionali con alcune realtà della Repubblica popolare cinese tra cui Tianjin e la Provincia di Zhejiang che presentano caratteristiche complementari alla realtà campana – con cui poter costruire sinergie culturali ed economiche, in progetti di cooperazione industriale e promozione commerciale, oltreché di logistica e trasporti.
Related Posts
Decreto sugli atenei online, nella bozza del Mur un docente per ogni due classi di studenti
Nella bozza che può presentarvi Corriereuniv almeno il 20% delle attività didattiche online va svolto in modalità sincrona
29 Ottobre 2024
Atenei, il ministro Bernini assicura: “Nel 2025 le risorse aumenteranno”
L'annuncio del Ministro dell'Università e della Ricerca a Palermo: "Con Giorgetti siamo già a buon punto".
28 Ottobre 2024
“Università di Messina, violato l’anonimato nel concorso interno”. A rischio le prove degli ultimi tre anni
A Treviso genitori contro 'Il ragazzo dai pantaloni rosa'
28 Ottobre 2024
Manovra, la presidente della Crui Innantuoni: “Preoccupati dai tagli all’università ma c’è dialogo”
L'intervento della rettrice della Bicocca in Comune. Un incontro con il sindaco, gli studenti delle scuole superiori e le altre donne alla guida degli atenei milanesi
25 Ottobre 2024