Parte "Encyclopedia" il progetto di volontariato che vi porterà in Sud America

Si chiama “Encyclopedia” il nuovo progetto di volontariato targato AIESEC che mira a garantire il libero accesso alle informazioni, alla lettura, alla scrittura, alla conoscenza, al pensiero e all’integrazione  culturale per tutti i cittadini, promuovendo una partecipazione attiva, contribuendo al consolidamento di una società che riconosce le proprie condizioni socio culturali e interagendo con altre culture.
Un progetto di sei settimane per garantire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti. Questo è lo scopo dell’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n°4, Quality Education, sancito dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. I volontari lavoreranno a Medellin, secondo più grande agglomerato urbano in Colombia, dopo Bogotà, in termini di popolazione ed economia e capoluogo dell’area metropolitana di Medellin, con durata dal 3 Dicembre al 14 Gennaio, ed è aperto a giovani tra i 18 e 30 anni.
Il processo di selezione consiste nella compilazione di un breve form con conseguente colloquio via Skype nel quale il candidato potrà presentarsi e motivare la scelta di voler svolgere il progetto. Il costo di partecipazione per il programma Global Volunteer è di 300 euro (vitto e alloggio inclusi), mentre le candidature dovranno essere mandate entro il 29 giugno 2018. Per maggiori informazioni scrivere a [email protected]
 
 
 
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Numero chiuso, l'Università di Torino chiude il corso di Psicologia dopo il no del Tar

Next Article

Miur, Salvatore Giuliano e Lorenzo Fioramonti sono i nuovi sottosegretari all'Istruzione

Related Posts
Leggi di più

Altro che tesoro! In Italia chi trova un amico… trova un lavoro

Secondo un'indagine Inapp-Plus negli ultimi dieci anni quasi un lavoratore su quattro ha trovato occupazione tramite amici, parenti o conoscenti. Solo il 9% grazie a contatti stabiliti nell'ambiente lavorativo. Un sistema che ha delle ripercussioni anche su stipendi e mansioni (al ribasso).