Opportunità di lavoro e stage retribuiti con Microsoft e Ibm

microsoft

 

Opportunità di lavoro per neolaureati con Microsoft e Ibm. Le filiali italiane dei due colossi informatici, tramite le dichiarazioni dei loro Recruiting manager,  hanno annunciato di essere alla ricerca di brillanti neolaureati da inserire in azienda.

Per quel che riguarda l’impresa fondata da Bill Gates, l’offerta è stata segnalata da Emma Forcucci, responsabile risorse umane per Microsoft Italia: “In questo momento siamo alla ricerca di giovani da inserire in azienda, in parte a Milano e in parte a Roma, attraverso il nostro programma per neolaureati Mach (Microsoft Academy for College Hires).

Il profilo ricercato è un brillantemente laureato  o laureando in Economia, Ingegneria, Informatica, Marketing, Comunicazione ed equivalenti che non abbia conseguito il titolo da più di 12 mesi. Possono partecipare alla selezione anche gli studenti di un MBA (Master in Business Administration). Altro requisito indispensabile è la perfetta conoscenza dell’inglese, necessaria per lavorare in un azienda che opera a livello internazionale.

I ragazzi che verranno selezionati dovranno sostenere un primo colloquio telefonico, poi saranno invitati a passare una giornata in una sede Microsoft durante la quale verrà svolta un’intervista con valutazione e infine dovranno sostenere un colloquio di persona in italiano e in inglese.

Per i fortunati che supereranno tutti questi test è previsto un contratto di apprendistato per due anni finalizzato all’inserimento in azienda.

Simile la ricerca promossa da Ibm.: giovani laureati in ingegneria, economia, matematica o fisica da inserire in stage nell’area della consulenza prevalentemente presso le sedi di Milano e Roma.

Requisiti richiesti, oltre al titolo accademico sono la perfetta conoscenza dell’inglese e passione per la tecnologia. La predisposizione a interagire con il cliente sarà valutata positivamente. I ragazzi che verranno contattati dovranno sostenere una selezione divisa in quattro passaggi: un test logico-matematico da svolgere online, un test in inglese scritto e orale e almeno due colloqui per valutare soft skills e competenze tecnologiche.

Per chi supererà la prova è previsto uno stage retribuito di 6 mesi: i primi 3 a 500 euro mensili e i restanti a 700 euro mensili.

Per partecipare alle selezioni Microsoft consultate il sito delle Carriere della compagnia a questo link, mentre per l’opportunità in Ibm questo è il link di riferimento

 

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Lezioni di guida sicura per i ragazzi delle superiori: parte il progetto Io non sbando

Next Article

Bocciati in italiano e matematica: l'ignoranza penalizza l'economia

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.