Bocciati in italiano e matematica: l’ignoranza penalizza l’economia

italiano e matematica

 

I peggiori risultati in italiano e matematica – Pubblicati i risultati dell’indagine Ocse che misura i livelli di conoscenze fondamentali per vivere e lavorare in società complesse. Gli italiani si attestano tra le ultime posizioni per quel che riguarda le capacità matematiche e vanno ancora peggio nelle competenze linguistiche: non siamo nemmeno capaci di leggere e interpretare correttamente un testo scritto nella nostra lingua, ultimi al mondo.

Ma i problemi degli italiani riguardano anche la conoscenza di strumenti informatici e la partecipazione ad attività di apprendimento più o meno formali.

Tutti i dati dell’indagine Ocse al link qui sotto:

https://rassegnastampa.unipi.it/rassegna/archivio/2013/10/28SI51024.PDF

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Opportunità di lavoro e stage retribuiti con Microsoft e Ibm

Next Article

La proposta inglese: test genetici per scegliere la scuola più adatta

Related Posts
Leggi di più

La versione di Seneca, talebani e Martin Luter King: ecco le tracce più scelte dalle scuole per la seconda prova della maturità

Ieri i 520mila studenti che hanno svolto la seconda prova dell'esame di maturità hanno impiegato in media tra le 4 e le 6 ore. Seneca e Tacito i più gettonati nei licei classici. I risultati avranno un peso minore rispetto al passato (solo 10 su 100). Il ministro Bianchi: "L'anno prossimo torneremo alla vecchia impostazione ma disponibile ad introdurre ulteriori novità".