Olimpiadi Statistica, argento per un 18enne del liceo “Boggio Lera” di Catania

Il Liceo Scientifico di Catania, “Boggio Lera”, sforna un’altra medaglia alle Olimpiadi di Statistica istituita dalla SIS (Società Italiana di Statistica) e rappresentate dall’Istat.

Dopo l’oro dello scorso anno l’istituto raggiunge di nuovo il podio, questa volta la medaglia d’argento, grazie a Claudio Arena, 18 anni, studente diplomatosi a luglio e oggi frequentante la Facoltà di Fisica in una prestigiosa università inglese.

Nella sede dell’Istat, alla presenza del Presidente Enrico Giovannini e di quello della SIS, prof. Maurizio Vichi, è stato ritirato il premio durante la celebrazione della seconda Giornata Nazionale della Statistica.

È stata l’occasione per promuovere il ruolo della Statistica quale disciplina di primo piano nell’ambito della ricerca, dell’economia e dell’analisi sociologica.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Giorno di lutto per l'Italia. Muore la libertà di stampa

Next Article

L'Università al centro dello sviluppo del Paese

Related Posts
Leggi di più

Otto studenti su dieci a scuola in presenza: ecco i nuovi dati del Ministero sul rientro in classe. I docenti assenti sono l’8%

Il Ministero dell'Istruzione ha diffuso i dati sulle presenze a scuola nella settimana che va dal 17 al 22 gennaio. Tra Dad e Ddi le classi che stanno facendo lezione a distanza sono il 30% del totale. Il ministro Bianchi: "Numeri che dimostrano la bontà delle scelte fatte. Adesso regole più semplici per aiutare studenti e famiglie".