Olimpiadi Statistica, argento per un 18enne del liceo “Boggio Lera” di Catania

Il Liceo Scientifico di Catania, “Boggio Lera”, sforna un’altra medaglia alle Olimpiadi di Statistica istituita dalla SIS (Società Italiana di Statistica) e rappresentate dall’Istat.

Dopo l’oro dello scorso anno l’istituto raggiunge di nuovo il podio, questa volta la medaglia d’argento, grazie a Claudio Arena, 18 anni, studente diplomatosi a luglio e oggi frequentante la Facoltà di Fisica in una prestigiosa università inglese.

Nella sede dell’Istat, alla presenza del Presidente Enrico Giovannini e di quello della SIS, prof. Maurizio Vichi, è stato ritirato il premio durante la celebrazione della seconda Giornata Nazionale della Statistica.

È stata l’occasione per promuovere il ruolo della Statistica quale disciplina di primo piano nell’ambito della ricerca, dell’economia e dell’analisi sociologica.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Giorno di lutto per l'Italia. Muore la libertà di stampa

Next Article

L'Università al centro dello sviluppo del Paese

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera