Olimpiadi Statistica, argento per un 18enne del liceo “Boggio Lera” di Catania

Il Liceo Scientifico di Catania, “Boggio Lera”, sforna un’altra medaglia alle Olimpiadi di Statistica istituita dalla SIS (Società Italiana di Statistica) e rappresentate dall’Istat.

Dopo l’oro dello scorso anno l’istituto raggiunge di nuovo il podio, questa volta la medaglia d’argento, grazie a Claudio Arena, 18 anni, studente diplomatosi a luglio e oggi frequentante la Facoltà di Fisica in una prestigiosa università inglese.

Nella sede dell’Istat, alla presenza del Presidente Enrico Giovannini e di quello della SIS, prof. Maurizio Vichi, è stato ritirato il premio durante la celebrazione della seconda Giornata Nazionale della Statistica.

È stata l’occasione per promuovere il ruolo della Statistica quale disciplina di primo piano nell’ambito della ricerca, dell’economia e dell’analisi sociologica.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Giorno di lutto per l'Italia. Muore la libertà di stampa

Next Article

L'Università al centro dello sviluppo del Paese

Related Posts
Leggi di più

Legge sul reclutamento dei docenti: la formazione porterà nelle tasche dei prof più di 6mila euro

Ok al decreto sul Pnrr 2 che individua le nuove regole sul nuovo sistema di formazione per la classe docente: i tecnici del Senato hanno ipotizzato che chi porterà a termine il percorso di aggiornamento avrà un aumento una tantum di circa 6100 euro lordi. Intanto domani nuovo incontro sul rinnovo del contratto collettivo: si va verso un riconoscimento in busta paga di 50 euro netti per tutti.