Niente jeans strappati a scuola: studenti costretti da un prof a tappare i buchi con il nastro adesivo

Il caso sollevato da un genitore del liceo “Ettore Majorana” di Pozzuoli. Da qualche mese all’interno della scuola è in vigore un rigido dress code: in classe niente minigonne e pantaloni corti.

Jeans strappati vietati a scuola: sta facendo discutere il provvedimento della preside del liceo “Ettore Majorana” di Monterusciello, frazione di Pozzuoli in provincia di Napoli. A fare da detonatore, soprattutto sui social, è stato il post di un genitore che ha mostrato la foto di due studenti costretti a coprire i lembi strappati dei propri pantaloni con del nastro adesivo.

Ad esigere che i due ragazzi mettessero “una toppa” ai buchi dei jeans indossati in classe sarebbe stato un docente della scuola che voleva evitare ai due ragazzi di incorrere in ulteriori provvedimenti. Da qualche mese, infatti, la preside dell’istituto aveva emanato una circolare in cui esigeva il rispetto di un preciso dress-code all’interno della scuola: vietate minigonne, pantaloni corti e jeans strappati.

Un’iniziativa non è piaciuta ad un genitore che su Facebook ha scritto: “Anno domini 2023, liceo ‘E. Majorana’ Pozzuoli. Riscaldamento guasto nei mesi invernali, una parte dei bagni costantemente otturata, ma se ti presenti all’assemblea di istituto con il jeans strappato, i collaboratori scolastici (ex bidelli) ti tappano i buchi dei jeans con il nastro adesivo per disposizioni della dirigente. Questa sì che è disciplina!”.

La preside Manto ha replicato al quotidiano Il Mattino che aveva sollevato il caso: “Nessun obbligo, è stata l’iniziativa di un docente che in buona fede ha voluto evitare provvedimenti disciplinari a carico dei ragazzi. C’è un regolamento condiviso da tutti. Mi spiace si sia arrivati a questo”.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Pnrr, Valditara: "Chiesto una dilazione dei termini per costruire gli asili nido e le scuole dell'infanzia"

Next Article

Caro affitti, la ministra Bernini mantiene la promessa: sabato l'incontro con gli studenti che la contestavano

Related Posts