Giovedì 29 aprile, presso la sala dell’accoglienza di Palazzo Reale a Napoli si terrà una giornata di studio da titolo “Napoli città d’arti: valori e culture a confronto”.
Il convegno ha lo scopo di inaugurare un percorso tra le varie arti presenti nella città partenopea come l’editoria, l’artigianato, la musica, prestando attenzione alle vecchie tradizioni e alle nuove.
Questa giornata, che darà il via ad un ciclo di seminari mensili, ha l’intento principale di sollecitare una riflessione proprio su queste forme d’arte per individuarne possibili risvolti che siano di aiuto ad un maggiore sviluppo della città.
Tra i partecipanti ci saranno alcuni docenti dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, dell’Orientale e dalla Seconda Università di Napoli l’Assessore all’edilizia Pasquale Belfiore. Interverranno tra gli altri: Mario Coletta, direttore del dipartimento di Conservazione dei beni architettonici ed ambientali, Maria Rosaria Nappi della direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici della Campania e Emilio Alfano Presidente dell’ Associazione Piccole e Medie Industrie di Napoli e Provincia.
Related Posts
Si sente male durante l’ora di educazione fisica: muore bambino di sette anni
Poco prima la sua classe aveva partecipato a una visita al palaghiaccio di Brunico. Ha accusato un malore dopo essere tornato a scuola. Disposta l'autopsia.
10 Gennaio 2025
Meloni: “Ius scholae? Non metterei altra carne al fuoco. Quella italiana è un’ottima legge sulla cittadinanza ma bisogna agire sui tempi”
Su giovani e occupazione: "Serve serio orientamento a monte"
9 Gennaio 2025
Cecilia Sala arrivata in Italia, l’abbraccio col compagno Daniele Raineri. Meloni: “Grazie, sei stata forte”
La giornalista è stata ascoltata dal Ros in aeroporto e poi ha raggiunto la sua abitazione romana
8 Gennaio 2025
Esce di casa per andare a scuola e scompare nel nulla: ritrovata in un McDonald’s
Ieri il disperato appello dei genitori sui social. Poi in serata la buona notizia. Era uscita senza telefono e lasciando un biglietto.
8 Gennaio 2025