Monti: “Che monotonia il posto fisso”

Le parole del Premier nel salotto di Alessio Vinci su canale 5 stanno suscitando qualche polemica proprio tra i giovani. “I giovani devono abituarsi al fatto che non avranno un posto fisso per tutta la vita.

Le parole del Premier nel salotto di Alessio Vinci su canale 5 stanno suscitando qualche polemica proprio tra i giovani. “I giovani devono abituarsi al fatto che non avranno un posto fisso per tutta la vita. Tra l’altro, che monotonia il posto fisso, è bello cambiare…” questa la dichiarazione di Monti che sta scatenando il web.

I social diventano il primo canale di sfogo dei ragazzi chiamati in causa. E’ già nata, infatti, una fanpage dal nome “Il posto fisso, che monotonia”.

Riportiamo alcuni dei commenti visibili sulla fanpage:

Lorella
E allora togliamo anche le spese fisse: affitto, bollette, tasse varie….facciamo che le paghiamo solo quando abbiamo uno stipendio che ce lo permette

Lina
“Mi sembra che sia Monti che Fornero stiano parlando da sempre anche di tutele per il lavoratore, salario minimo e compensi più alti per i contratti occasionali. perchè non la smettiamo di polemizzare sui singoli concetti (o peggio, sulle singole parole) e non guardiamo l’insieme? ma vi ricordate il casino quando Padoa Schioppa parlo di tasse “bellissime”? e adesso – dopo anni – ci accorgiamo che chi non paga le tasse ruba soldi alla comunità… insomma questa critica sempre e comunque, questo andar dietro a qualunque polemica sui singoli termini è molto superficiale e non fa bene a nessuno”

Sergio
“Oggi faccio il pasticcere, domani lavoro in cantiere, tra 2 mesi il commesso, e per finire il mendicante. A che AZZ serve il titolo di studio? Questa gente non capisce l’importanza della risorsa umana all’interno delle aziende… mantenere il “posto fisso” significa non spendere soldi continuamente in formazione, training… buttare via il know how di un dipendente è come azzerare anni di lavoro e di esperienza investiti su quella risorsa. Senza contare che la certezza di uno stipendio a fine mese rilancerebbe l’economia e lo sviluppo… “

Gianni
“L’entusiasmo ha costo zero. Monti per monotonia intende questo: non abbiamo lavoro, ci lamentiamo sempre e comunque anzichè sfruttare le diverse prospettive che ci offre il trovarne un’altro in un settore diverso”.

Total
0
Shares
1 comment
  1. Ma qualcuno ha detto a “Super Mario” che senza posto fisso col cavolo che la banca ti da un finanziamento per l’acquisto di una casa o anche solo per l’acquisto di una macchina? Vallo a spiegare ud un operaio licenziato senza giusta causa che per uno, due o più mesi mentre è in cerca di un nuovo lavoro (sempre che ne trovi uno) come si possa fare per dare a mangiare i propri figli, pagare bollette, fitto o mutuo ecc..E poi cambiare posto come ha fatto lui come Rettore, Presidente del CNR, Presidente del Consiglio dei Ministri… allora si che è divertente!!! Mi dispiace ma Super Mario l’ha detta grossa!!!
    Come diceva Troisi “Ma và a ffà l’operaio..” con tutto il rispetto per la mia categoria di operai ovviamente!!!

Lascia un commento
Previous Article

Tourismovie, la radio della cultura

Next Article

Premio di pace al Ministro Riccardi e alla scrittrice Bonanate

Related Posts
Leggi di più

Green pass Day, regole controlli e eccezioni

Per i dipendenti che non hanno esibito la certificazione verde all’ingresso del luogo di lavoro è scattata da subito l’assenza ingiustificata e la sospensione dello stipendio, senza perdere il loro rapporto di lavoro, fino all’esibizione del Green pass. 
Leggi di più

Processo Regeni, blocco per “avvisare gli accusati delle imputazioni”

La palla ripassa al gup. Gli imputati irreperibili non hanno comunicato il domicilio e non possono essere così avvisati delle imputazioni. Nuova rogatoria avviata per le ricerce, la famiglia alla stampa: "Scrivete i loro nomi ovunque perché non possano sostenere di non sapere"