Premio di pace al Ministro Riccardi e alla scrittrice Bonanate

Il riconoscimento segnala l’impegno di testimoni e costruttori di speranza nei più diversi ambiti della comunicazione sociale.

La scrittrice e giornalista Maria Pia Bonanate e il Ministro per la cooperazione internazionale e l’integrazione e fondatore della Comunità di Sant’Egidio Andrea Riccardi ricevono oggi il premio Napoli Città di Pace per il loro impegno culturale, civile e sociale.

Il Premio, alla quarta edizione, è promosso d’intesa con l’Arcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe, da una sinergia tra l’ UCSI (Unione cattolica della stampa italiana) della Campania, l’ Ordine dei giornalisti della Campania e l’ Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Il riconoscimento “Napoli Città di Pace” nasce nel 2007 con l’obiettivo di radicare in un territorio complesso e problematico come Napoli, città dalle profonde radici storiche e culturali, intrisa di valori di solidarietà e condivisione multietnica, un riconoscimento non soltanto giornalistico volto a segnalare l’impegno di testimoni e costruttori di speranza nei più diversi ambiti della comunicazione sociale.

La cerimonia si svolge alle ore 18 presso la sala degli Angeli in via Suor Orsola 10.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Monti: "Che monotonia il posto fisso"

Next Article

La poetessa della vita, dell'amore e della morte

Related Posts