Milano, concorso pubblico per collaboratori museali e operatori dei servizi educativi

Concorso pubblico destinato a diplomati e laureati nel settore culturale – educativo presso il Comune di Milano. 3 i profili ricercati: un istruttore dei servizi educativi; un collaboratore dei servizi museali; un funzionario dei servizi educativi. Per tutte e tre le figure è previsto l’inserimento a tempo indeterminato.
Possono partecipare al concorso i candidati maggiorenni italiani o cittadini di un Paese membro della Ue, che abbiano conseguito il diploma di maturità o la laurea in diverse discipline a seconda del profilo per cui ci si vuole candidare.
Nello specifico, per i funzionari dei Servizi Educativi è richiesta la Laurea vecchio ordinamento  in Scienze dell’Educazione o in Psicologia o in Pedagogia o in Scienze della Formazione Primaria o in Sociologia o in Servizio Sociale oppure Lauree Specialistiche / Magistrali equiparate. E’ ammessa anche la Laurea  in Lettere o Filosofia purché siano stati sostenuti almeno due esami a contenuto psico – pedagogico.
Per i collaboratori Servizi Museali è richiesto il Diploma di scuola secondaria di secondo grado (Maturità) oppure Diploma  di qualifica professionale conseguito al termine di corsi triennali presso Istituti Professionali di Stato o scuole legalmente riconosciute.
Per gli istruttori Servizi Educativi è richiesto il Diploma di Scuola Magistrale o Diploma di Maturità Magistrale; Diploma triennale o quinquennale per la Scuola Magistrale, quadriennale o quinquennale per l’Istituto Magistrale; Liceo Socio-psico-pedagogico; Diploma di Scienze Sociali, Scienze della Formazione, Dirigente di Comunità, Tecnico dei Servizi socio-sanitari, Tecnico dei Servizi Sociali, Assistente per le Comunità Infantili; Laurea in Scienze dell’Educazione oppure Pedagogia, Scienze della Formazione Primaria; Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione; Diploma universitario di Educatore professionale.
La selezione dei candidati avverrà per valutazione dei titoli seguita da due prove, una scritta e una orale incentrate sulle materie elencate nei bandi.
La scadenza per partecipare al concorso indetto dal Comune di Milano è fissata al 17 aprile 2016. Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità di inoltro delle domande potete scaricare i bandi ai seguenti link:
Funzionario dei Servizi Educativi
Istruttore dei Servizi Educativi
Collaboratore dei Servizi Museali

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di mercoledì 23 marzo

Next Article

Bruxelles, le campane dell'università suonano Imagine in omaggio alle vittime

Related Posts
Leggi di più

Giovani italiani divisi tra Neet e piccoli imprenditori: in entrambi i campi abbiamo il record europeo

Rilevazione di Confartigianato sulla situazione lavorativa dei giovani nel nostro Paese. Ci sono 123.321 imprese artigiane con a capo un under 35 ma il rovescio della medaglia è rappresentato dal 23% dei ragazzi tra i 15 e i 29 anni che non studia e non lavora. In Campania e in Calabria sono 1 su 3. "Le aziende fanno fatica a trovare lavoratori con competenze digitali e green".
Leggi di più

Erasmus+, un partecipante su tre trova lavoro all’estero dopo il tirocinio

I dati di un'indagine svolta dall’Agenzia nazionale Erasmus+ evidenziano come oltre il 30% dei partecipanti ai programmi di formazione fuori dai confini italiani alla fine del percorso siano riusciti ad inserirsi nel mondo del lavoro dei paesi ospitanti. Quest'anno sono già 457 i progetti di mobilità individuale ricevuti.
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.