Milano, concorso pubblico per collaboratori museali e operatori dei servizi educativi

Concorso pubblico destinato a diplomati e laureati nel settore culturale – educativo presso il Comune di Milano. 3 i profili ricercati: un istruttore dei servizi educativi; un collaboratore dei servizi museali; un funzionario dei servizi educativi. Per tutte e tre le figure è previsto l’inserimento a tempo indeterminato.
Possono partecipare al concorso i candidati maggiorenni italiani o cittadini di un Paese membro della Ue, che abbiano conseguito il diploma di maturità o la laurea in diverse discipline a seconda del profilo per cui ci si vuole candidare.
Nello specifico, per i funzionari dei Servizi Educativi è richiesta la Laurea vecchio ordinamento  in Scienze dell’Educazione o in Psicologia o in Pedagogia o in Scienze della Formazione Primaria o in Sociologia o in Servizio Sociale oppure Lauree Specialistiche / Magistrali equiparate. E’ ammessa anche la Laurea  in Lettere o Filosofia purché siano stati sostenuti almeno due esami a contenuto psico – pedagogico.
Per i collaboratori Servizi Museali è richiesto il Diploma di scuola secondaria di secondo grado (Maturità) oppure Diploma  di qualifica professionale conseguito al termine di corsi triennali presso Istituti Professionali di Stato o scuole legalmente riconosciute.
Per gli istruttori Servizi Educativi è richiesto il Diploma di Scuola Magistrale o Diploma di Maturità Magistrale; Diploma triennale o quinquennale per la Scuola Magistrale, quadriennale o quinquennale per l’Istituto Magistrale; Liceo Socio-psico-pedagogico; Diploma di Scienze Sociali, Scienze della Formazione, Dirigente di Comunità, Tecnico dei Servizi socio-sanitari, Tecnico dei Servizi Sociali, Assistente per le Comunità Infantili; Laurea in Scienze dell’Educazione oppure Pedagogia, Scienze della Formazione Primaria; Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione; Diploma universitario di Educatore professionale.
La selezione dei candidati avverrà per valutazione dei titoli seguita da due prove, una scritta e una orale incentrate sulle materie elencate nei bandi.
La scadenza per partecipare al concorso indetto dal Comune di Milano è fissata al 17 aprile 2016. Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità di inoltro delle domande potete scaricare i bandi ai seguenti link:
Funzionario dei Servizi Educativi
Istruttore dei Servizi Educativi
Collaboratore dei Servizi Museali

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di mercoledì 23 marzo

Next Article

Bruxelles, le campane dell'università suonano Imagine in omaggio alle vittime

Related Posts