Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Corriere della Sera – Human Technopole, valutazione al via – Comincia oggi l’iter che porterà scienziati ed esperti a valutare tecnicamente il progetto per il dopo Expo. La proposta di creare un Polo scientifico specializzato nel settore biomedico ha suscitato interesse internazionale, ma anche lo scetticismo di numerosi esperti nostrani.
La Repubblica – Piero Angela: “Elettricità e creazione del vuoto, servono esperimenti divertenti” – L’intervista al più famoso e amato divulgatore scientifico del nostro Paese che, attraverso i ricordi della sua infanzia, prova a spiegare come avvicinare i bambini all’affascinante mondo della scienza.
Orizzonte scuola – Concorso docenti, pe prove scritte potrebbero slittare a maggio. 76 mila le domande inoltrate – Si allungano i tempi per il concorso scuola: indiscrezioni trapelate dal Miur fanno pensare che la prova scritta potrebbe essere programmata per maggio invece che ad aprile come inizialmente previsto.
Il Corriere della Sera – Politecnico e Bocconi scalano le classifiche – Grande risultato per le università torinesi e milanesi che, quest’anno, si piazzano al vertice della classifica Qs University ranking per materia, rispettivamente Arte e design per il Polito, management per la Bocconi.
Il Sole 24 Ore – Vietato donare alla ricerca gli embrioni non impiantati – La Consulta ha ribadito il divieto ad utilizzare embrioni umani non sviluppati nella ricerca scientifica.
Related Posts
Si laurea la prima vincitrice di “Una Borsa per Willy Monteiro”
La studentessa, di origini capoverdiane come il ragazzo ucciso a Colleferro, ha studiato all'Unint e oggi avrà il Diploma di Laurea triennale in Mediazione linguistica dalla madre di Willy
6 Dicembre 2024
Studentessa investita da un’auto all’uscita di scuola: gravissima
E' successo a Pescara in via Falcone e Borsellino.
3 Dicembre 2024
Spari sul bus degli studenti di ritorno da scuola: 16enne arrestato
E' successo sulla linea Asola-Rivarolo. L'episodio dopo una lite tra due ragazzi. Il più piccola ha estratto una pistola e ha colpito in faccia l'altro con un colpo.
2 Dicembre 2024
Liceo Virgilio occupato: scatta la mobilitazione di protesta di docenti, genitori e alunni
Come annunciata dalla preside dell'istituto di via Giulia oggi in piazza Sant'Apostoli si terrà la manifestazione silenziosa contraria ai fatti del 29 novembre
2 Dicembre 2024