Master intelligence in memoria di Cossiga

L’Università della Calabria dedica una giornata di studio in memoria di Francesco Cossiga in occasione dell’apertura della quarta edizione del Master in Intelligence.

L’Università della Calabria dedica una giornata di studio in memoria di Francesco Cossiga in occasione dell’apertura della quarta edizione del Master in Intelligence. Lo ha comunicato il Centro Studi sull’Intelligence dell’ateneo calabrese, il cui presidente onorario era proprio Cossiga.
“L’incoraggiamento e la simpatia del Presidente Emerito – è scritto in una nota – sono stati determinanti per sviluppare l’attività scientifica sull’intelligence, facendo diventare la nostra università un punto di riferimento in Italia, in Europa e nel Mediterraneo nell’ambito di questo settore di studi’. Sviluppare la cultura dell’intelligence è fondamentale per garantire la democrazia, la sicurezza e il benessere nazionale: è anche questo il grande messaggio civile che ci lascia il Presidente Cossiga. E che noi non dimenticheremo e non faremo dimenticare”.
Nel 2007 venne promossa la prima edizione del Master con un manifesto – che ha fatto il giro d’Italia – in cui c’era l’immagine del Presidente emerito con la scritta: “1992 crolla la Repubblica: lui lo sapeva già”.
L’appuntamento è il 16 ottobre nel Centro Studi sull’Intelligence dell’ateneo calabrese

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Le frontiere di Internet

Next Article

Dionigi, senza fondi nessun corso è possibile

Related Posts