Master in Satelliti e Piattaforme Orbitanti

Aperte le iscrizioni al “Master di II livello in Satelliti e Piattaforme Orbitanti” della Sapienza, giunto alla nona edizione. Il corso rientra tra le specializzazioni di eccellenza nell’ambito delle nuove Professioni dello Spazio.

Aperte le iscrizioni al “Master di II livello in Satelliti e Piattaforme Orbitanti” della Sapienza, giunto alla nona edizione. Il corso rientra tra le specializzazioni di eccellenza nell’ambito delle nuove Professioni dello Spazio. Il bando dell’Università la “Sapienza” indica come finalità “un percorso formativo indirizzato a rispondere alle esigenze di formazione avanzata del settore da parte delle agenzie aerospaziali, di organismi pubblici e, più in generale, del mondo dell’impresa interessato all’utilizzo del segmento spaziale per lo sviluppo dei propri prodotti e servizi.
In particolare, gli obiettivi formativi del Master mirano allo sviluppo di capacità tecniche e manageriali e allo sviluppo delle professionalità necessarie per soddisfare le esigenze derivanti dalle nuove missioni e relativi servizi e opportunità di mercato, quali quelli relativi all’esplorazione dello Spazio, alla navigazione e all’osservazione della Terra, basati sul supporto spaziale e sulle relative tecnologie”.
Il Master è parte integrante di un network internazionale con prestigiosi istituti e centri di ricerca scientifica e tecnologica, il francese ISAE (Insititu Superièur de l’Aèronatique e de l’Espace) di Tolosa e la statunitense Brown University.
“Istituti con i quali – dice Paolo Gaudenzi, coordinatore del Master – si stanno concludendo rapporti di collaborazione didattica e scientifica. Gli accordi consentiranno agli studenti iscritti al Master – conclude Gaudenzi – di godere di una particolare offerta formativa, di stabilire relazioni di carattere scientifico e culturale, di potere svolgere in comune parte della programmazione didattica e di usufruire di stages di formazione riconosciuti”.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 29 ottobre 2010.
Per maggiori informazioni sul Bando di Concorso e le iscrizioni:
www.mastersatelliti.it
mail: [email protected]
tel.  +39 06 4458 5326 – + 39 06 4458 5738

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Studio e ricerca in Germania

Next Article

Dominio italiano in campo web

Related Posts
Leggi di più

Giovani italiani divisi tra Neet e piccoli imprenditori: in entrambi i campi abbiamo il record europeo

Rilevazione di Confartigianato sulla situazione lavorativa dei giovani nel nostro Paese. Ci sono 123.321 imprese artigiane con a capo un under 35 ma il rovescio della medaglia è rappresentato dal 23% dei ragazzi tra i 15 e i 29 anni che non studia e non lavora. In Campania e in Calabria sono 1 su 3. "Le aziende fanno fatica a trovare lavoratori con competenze digitali e green".
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.