Master IED, per imparare a comunicare

Saper comunicare è importante, soprattutto se si aspira a lavorare come addetto alle pubbliche relazioni, consulente per progetti di pubblicità, esperto nel settore marketing, o ancora come gestore delle risorse umane. IED Comunicazione lo sa bene, e per questo si propone di formare persone capaci, in grado di operare con professionalità nel mondo del lavoro.
IED Comunicazione è una scuola fortemente innovativa, con una visione di ampio respiro favorita dall’internazionalità del network, dal forte legame con il mondo produttivo. La sua offerta formativa è particolarmente dinamica, con docenti che provengono direttamente dai settori della comunicazione integrata, marketing e pubblicità. La loro esperienza, unita alla preparazione didattica, fa sì che le rapide trasformazioni all’interno dei diversi contesti produttivi abbiano un immediato riscontro nelle lezioni dei master.
Tra la fine del 2008 e i primi mesi del 2009, IED Comunicazione ha in programma i seguenti master: Comunicazione e Management per la Produzione televisiva; Pubblicità; Comunicazione d’Impresa e Relazioni pubbliche; Marketing; Comunicazione e Strategie comunicative; Progettazione eventi; Research Study Program; Management e Comunicazione nell’Industria discografica; Alternative Marketing and Communication.
Il Master in Comunicazione e Management per la Produzione televisiva avrà inizio a partire da febbraio 2009. La sua durata sarà di 5 mesi. E’ previsto un impegno full time di 700 euro. Il costo è di 10.350 euro.
La frequenza full time vale anche per gli altri master già menzionati (questa volta dal costo di 8.500 euro e per una durata complessiva di 3 mesi): Master in Pubblicità (con inizio novembre 2008); Master in Comunicazione d’Impresa e Relazioni pubbliche (marzo 2009); Master in Marketing: Comunicazione e Strategie competitive (marzo 2009); Master in Progettazione eventi (aprile 2009).
C’è poi il Master Research Study Program, la cui attivazione è per aprile 2009, completamente in lingua inglese e della durata di un anno. Il costo è di 15.000 euro. Per chi lavora, infine, potrà essere d’aiuto la formula avanzata del week end con i master in Management e Comunicazione nell’Industria discografica (dicembre 2008), dal costo di 4.750 euro e il Master in Alternative Marketing and Communication (marzo 2009) di 3.000 euro.
Per maggiori informazioni si rimanda al link https://www.ied.it/Corsi/Master/Comunicazione/Milano/

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Genova, inaugurazione contestata

Next Article

Trento, check-up alla crisi globale

Related Posts
Leggi di più

Giovani italiani divisi tra Neet e piccoli imprenditori: in entrambi i campi abbiamo il record europeo

Rilevazione di Confartigianato sulla situazione lavorativa dei giovani nel nostro Paese. Ci sono 123.321 imprese artigiane con a capo un under 35 ma il rovescio della medaglia è rappresentato dal 23% dei ragazzi tra i 15 e i 29 anni che non studia e non lavora. In Campania e in Calabria sono 1 su 3. "Le aziende fanno fatica a trovare lavoratori con competenze digitali e green".
Leggi di più

Erasmus+, un partecipante su tre trova lavoro all’estero dopo il tirocinio

I dati di un'indagine svolta dall’Agenzia nazionale Erasmus+ evidenziano come oltre il 30% dei partecipanti ai programmi di formazione fuori dai confini italiani alla fine del percorso siano riusciti ad inserirsi nel mondo del lavoro dei paesi ospitanti. Quest'anno sono già 457 i progetti di mobilità individuale ricevuti.
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.