Mariachiara Carrozza è il nuovo ministro dell’istruzione

Schermata 04-2456410 alle 18.20.54

 

Pisana come Letta, Mariachiara Carrozza è titolare di una cattedra   di Bioingegneria Industriale all’Istituto di biorobotica della Scuola superiore Sant’Anna, e dal 2007 ne è anche rettore. E’ stata eletta alla Camera con il Pd.

Laureata in fisica a Pisa nel 1990, è stata anche Direttore della Divisione Ricerche con Delega del Direttore della Scuola Superiore Sant’Anna e coordinatore dell’ARTS Lab (Advanced Robotics Technology and Systems Laboratory) della Scuola Superiore Sant’Anna fino a dicembre 2007.

Nel 2003 è stata Visiting Professor all’università di Vienna, dove ha tenuto corsi sulla biomeccatronica. L’anno dopo ha insegnato biomeccatronica all’Università Campus Biomedico, Roma.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Letta scioglie le riserve. L'Italia ha un nuovo Governo

Next Article

Stage nel commercio equo e solidale

Related Posts
Leggi di più

Maturità senza mascherine? Si apre uno spiraglio: “Con pochi contagi a giugno si possono eliminare”

Continua il dibattito sull'eliminazione delle mascherine a scuola. L'Italia è l'unico Paese in Europa che ha mantenuto l'obbligo di indossarle in classe per gli studenti ma cresce il pressing per eliminarle almeno durante gli esami di maturità e quelli della scuola media. Gli esperti: "Se il tasso di positività si abbasserà dall'attuale 13% al 10% ai primi di giugno allora potremo ragionare sull'eliminazione"