Mariachiara Carrozza è il nuovo ministro dell’istruzione

Schermata 04-2456410 alle 18.20.54

 

Pisana come Letta, Mariachiara Carrozza è titolare di una cattedra   di Bioingegneria Industriale all’Istituto di biorobotica della Scuola superiore Sant’Anna, e dal 2007 ne è anche rettore. E’ stata eletta alla Camera con il Pd.

Laureata in fisica a Pisa nel 1990, è stata anche Direttore della Divisione Ricerche con Delega del Direttore della Scuola Superiore Sant’Anna e coordinatore dell’ARTS Lab (Advanced Robotics Technology and Systems Laboratory) della Scuola Superiore Sant’Anna fino a dicembre 2007.

Nel 2003 è stata Visiting Professor all’università di Vienna, dove ha tenuto corsi sulla biomeccatronica. L’anno dopo ha insegnato biomeccatronica all’Università Campus Biomedico, Roma.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Letta scioglie le riserve. L'Italia ha un nuovo Governo

Next Article

Stage nel commercio equo e solidale

Related Posts
Leggi di più

Elezioni, come si vota domenica 25 ed evitare di sbagliare

Le schede elettorali del 25 settembre, quella rosa per la Camera, la gialla per il Senato. Si vota tracciando un segno sul rettangolo contenente il contrassegno della lista e i nominativi dei candidati nel collegio plurinominale. Il voto così espresso vale anche ai fini dell'elezione del candidato nel collegio uninominale e a favore della lista nel collegio plurinominal.