L’Università sbarca a Chiasso

p_20090126_093400_chiasso

Economia, giurisprudenza, sociologia e psicologia. Sta per sbarcare l’Università anche a Chiasso. La piccola città di confine vedrà a breve la costruzione di una nuova struttura, nell’ex stabile della Bianchi Group di via Vela 4. Si svilupperà, qui, un istituto universitario privato svizzero, che – come riportato da Ticino News- intende realizzare un distaccamento per circa 40 studenti, su un’area di 433 metri quadrati.

L’università, che ha già diverse sedi in Europa, offrirà corsi di laurea nelle facoltà di economia, giurisprudenza, sociologia e psicologia. L’istituto, comunque, non potrà rilasciare direttamente diplomi di laurea, ma potrà organizzare corsi unversitari, masters e dottorati in convenzione o in accordi con università a livello internazionale.

All’interno dell’edificio, che sarà riattato, troveranno posto anche un laboratorio informatico, un’aula magna e due biblioteche.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Carrozza: "Più soldi alla scuola o mi dimetto"

Next Article

Determinare il sesso del nascituro, contro le malattie ereditarie

Related Posts
Leggi di più

Gran Bretagna, niente visto speciale per i nostri laureati: le università italiane considerate “troppo scarse”

Il governo britannico mette a disposizione una "green card" per attrarre giovani talenti e aggirare così le stringenti regole imposte dalla Brexit. Potranno partecipare però solo chi si è laureato in una "università eccellente" in giro per il mondo. Dall'elenco però sono state esclusi tutti gli atenei italiani considerati quindi non all'altezza in basse ai risultati nelle più prestigiose classifiche mondiali.