Luna in rosso: sabato 4 aprile l'eclissi totale

Eclissi di luna sabato 4 aprile – Dopo la spettacolare eclissi di sole dello scorso 20 marzo, ora sarà la luna a dare spettacolo: un’eclissi totale che tingerà la faccia argentea del nostro satellite di un insolito “rosso sangue” è prevista per sabato 4 aprile.
A determinare lo spettacolare evento astronomico sarà la sovrapposizione della Terra tra la il Sole e la luna, così da oscurare la stella e permettere ai soli raggi con frequenze di luce rossa di raggiungere il nostro satellite.
Si tratterà della più breve eclissi totale di luna del 21 secolo: appena 5 minuti, visibili, tra l’altro solo da Asia orientale, Oceania e America occidentale. Ma niente paura, per gli appassionati e i curiosi, infatti, il Virtual telescope grazie alla sua rete di collaboratori in giro per il mondo, trasmetterà una diretta streaming dell’evento a partire dalle ore 12 di sabato.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Dossier governo: "I precari della scuola? Semplici lavoratori stagionali"

Next Article

"Finanziamenti e Diritto allo studio: il governo cambi rotta sull'università"

Related Posts
Leggi di più

Francia, suicida la star dei social MavaChou: travolta dagli insulti dei fan dopo la separazione dal marito

Maëva Frossard, 32 anni, si è tolta la vita lo scorso 22 dicembre. La procura di Epinal vuole capire se il suo gesto può essere stato una diretta conseguenza degli insulti ricevuti sui social network dove lei aveva costrutito un piccolo impero grazie ai video sulla vita di coppia e consigli per l'acquisto con l'ex marito. La situazione poi è precipitata dopo la loro separazione.