Luna in rosso: sabato 4 aprile l'eclissi totale

Eclissi di luna sabato 4 aprile – Dopo la spettacolare eclissi di sole dello scorso 20 marzo, ora sarà la luna a dare spettacolo: un’eclissi totale che tingerà la faccia argentea del nostro satellite di un insolito “rosso sangue” è prevista per sabato 4 aprile.
A determinare lo spettacolare evento astronomico sarà la sovrapposizione della Terra tra la il Sole e la luna, così da oscurare la stella e permettere ai soli raggi con frequenze di luce rossa di raggiungere il nostro satellite.
Si tratterà della più breve eclissi totale di luna del 21 secolo: appena 5 minuti, visibili, tra l’altro solo da Asia orientale, Oceania e America occidentale. Ma niente paura, per gli appassionati e i curiosi, infatti, il Virtual telescope grazie alla sua rete di collaboratori in giro per il mondo, trasmetterà una diretta streaming dell’evento a partire dalle ore 12 di sabato.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Dossier governo: "I precari della scuola? Semplici lavoratori stagionali"

Next Article

"Finanziamenti e Diritto allo studio: il governo cambi rotta sull'università"

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".