Lombardia, 20mln di euro per lo sviluppo di programmi di ricerca

Grazie al’accordo stilato tra Regione Lombardia e Cnr, saranno stanziati 20 milioni di euro in due anni per favorire lo sviluppo di nuovi programmi e progetti di ricerca

laboratorio

Grazie al’accordo stilato tra Regione Lombardia e Cnr, saranno stanziati 20 milioni di euro in due anni per favorire lo sviluppo di nuovi programmi e progetti di ricerca che abbiano un impatto immediato su competitività e attrattività del tessuto imprenditoriale della regione.

Il presidente della Regione, Roberto Formigoni, ha spiegato che lo “scopo dell’intesa è, da una parte, gettare le basi per la creazione di nuovi posti di lavoro innalzando il livello d’eccellenza del territorio e, allo stesso tempo, dare un respiro sovraregionale alla ricerca che facciamo qui in Lombardia, portando progetti e idee sui tavoli nazionali, comunitari e internazionali“.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

3 arredatori per Arredissima Young

Next Article

Concerti, mostre e teatro a Milano fino al 27 gennaio

Related Posts
Leggi di più

Un fondo per le iniziative degli atenei sulla legalità: “I giovani non sanno chi erano Falcone e Borsellino”

Presentato al Senato il fondo di 1 milione di euro a disposizione delle università italiane per diffondere le cultura delle legalità con seminari ed incontri. La ministra Maria Cristina Messa: "In questo modo rendiamo organiche iniziative che fino ad oggi erano state solo sporadiche e lasciate alla volontà di ogni singolo ateneo".
Leggi di più

Gran Bretagna, niente visto speciale per i nostri laureati: le università italiane considerate “troppo scarse”

Il governo britannico mette a disposizione una "green card" per attrarre giovani talenti e aggirare così le stringenti regole imposte dalla Brexit. Potranno partecipare però solo chi si è laureato in una "università eccellente" in giro per il mondo. Dall'elenco però sono state esclusi tutti gli atenei italiani considerati quindi non all'altezza in basse ai risultati nelle più prestigiose classifiche mondiali.