L’Istituto Quasar di Roma, nell’ottica di una “apertura” verso i giovani creativi provenienti dalle regioni fuori Lazio, propone ai neodiplomati del Centro-Sud non residenti nel Lazio borse di studio per i corsi triennali e quadriennali/quinquennali.
Una grandissima occasione soprattutto per i residenti nelle regioni del Sud d’Italia, con ancora poche possibilità di formarsi nei campi dell’Industrial Design, della Grafica (Pubblicitaria, Editoriale e Web) così come nelle nuove discipline delle tecniche multimediali (web & video & musica) fino ad arrivare al cinema di Animazione ed alla Realtà Virtuale.
La scuola romana di design punta a quello che oggi sembra essere il perno della comunicazione: la multimedialità, intesa come unione di immagine, suono e movimento, con il corso di Multimedia & Web Design.
Le borse di studio dedicate ai giovani non residenti nel Lazio sono di
– 1.500 euro per i corsi post-diploma di 3 anni
– 2.000 euro per i corsi post-diploma di 4 e 5 anni
Per ottenere la borsa di studio, è necessario presentare la domanda di iscrizione entro il 31 Agosto 2009. Per informazioni e bando visitare il sito www.istitutoquasar.com.
Related Posts
I giovani lavoratori non si iscrivono al sindacato perché non ne conoscono l’attività
Ricerca della Fondazione Di Vittorio (Cgil): tra i non iscritti sotto i 34 anni il 18,8% ritiene l’iscrizione cara e il 12,1% ha paura delle conseguenze che potrebbe avere sul lavoro
21 Marzo 2023
Dai posatori di fibra ai programmatori: i profili professionali più richiesti dalle aziende
Il progetto di orientamento e formazione al lavoro "Distretto Italia", promosso dal Consorzio ELIS sotto la presidenza di turno di Autostrade per l’Italia, ha individuato i fabbisogni delle grandi aziende italiane che partecipano all’iniziativa. Tra i profili più richiesti, posatori e giuntisti di fibra ottica, responsabili di cantiere, tecnici e programmatori software, impiantisti elettrici
10 Marzo 2023
Il lavoro in Italia è una roba per vecchi: in dieci anni gli occupati over 65 sono aumentati di quasi il 70%
Pubblicato il sesto Rapporto Censis-Eudaimon sul welfare aziendale: dal 2012 al 2022 sono diminuiti i lavoratori della fascia di età compresa tra i 15 e i 49 anni a vantaggio di quelli più anziani. Aumenta invece il dato sulle dimissioni volontarie: a trainarlo la voglia di trovare nuove opportunità e retribuzioni più alte.
2 Marzo 2023
L’Università Sant’Anna cerca informatici ed ingegneri per i progetti del PNRR
Pubblicati i bandi per la ricerca di personale di supporto allo sviluppo degli 11 progetti che l'ateneo pisano porterà avanti nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Previsti contratti di 24 mesi.
2 Marzo 2023