L’improcessabilità del potere

scarpinato2.jpgL’appuntamento con la rassegna “Cinema, Letteratura e Diritto” per l’edizione 2009 è presso la Sala degli Angeli dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.
L’iniziativa, nata nel 2006, è organizzata dalla facoltà di Giurisprudenza del Suor Orsola Benincasa presieduta dal prof. Franco Fichera, con il sostegno dell’Associazione amici di Suor Orsola per la promozione degli Studi Giuridici.
Roberto Scarpinato, procuratore aggiunto presso la Procura di Palermo e direttore dei dipartimenti di Mafia-economia, Mafia di Trapani e Criminalità economica, chiuderà la rassegna nell’incontro di oggi dedicato al tema “L’improcessabilità del potere. L’eterna criminalità del Principe in Italia. Una verità impossibile tra letteratura e diritto”.
L’incontro si svolgerà il 15 dicembre alle ore 15,30.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Calcio ateneo Erasmus capolista

Next Article

Financial Times: l’anno nero delle Business School

Related Posts
Leggi di più

Green pass Day, regole controlli e eccezioni

Per i dipendenti che non hanno esibito la certificazione verde all’ingresso del luogo di lavoro è scattata da subito l’assenza ingiustificata e la sospensione dello stipendio, senza perdere il loro rapporto di lavoro, fino all’esibizione del Green pass. 
Leggi di più

Processo Regeni, blocco per “avvisare gli accusati delle imputazioni”

La palla ripassa al gup. Gli imputati irreperibili non hanno comunicato il domicilio e non possono essere così avvisati delle imputazioni. Nuova rogatoria avviata per le ricerce, la famiglia alla stampa: "Scrivete i loro nomi ovunque perché non possano sostenere di non sapere"