L’appuntamento con la rassegna “Cinema, Letteratura e Diritto” per l’edizione 2009 è presso la Sala degli Angeli dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.
L’iniziativa, nata nel 2006, è organizzata dalla facoltà di Giurisprudenza del Suor Orsola Benincasa presieduta dal prof. Franco Fichera, con il sostegno dell’Associazione amici di Suor Orsola per la promozione degli Studi Giuridici.
Roberto Scarpinato, procuratore aggiunto presso la Procura di Palermo e direttore dei dipartimenti di Mafia-economia, Mafia di Trapani e Criminalità economica, chiuderà la rassegna nell’incontro di oggi dedicato al tema “L’improcessabilità del potere. L’eterna criminalità del Principe in Italia. Una verità impossibile tra letteratura e diritto”.
L’incontro si svolgerà il 15 dicembre alle ore 15,30.
Related Posts
Si laurea la prima vincitrice di “Una Borsa per Willy Monteiro”
La studentessa, di origini capoverdiane come il ragazzo ucciso a Colleferro, ha studiato all'Unint e oggi avrà il Diploma di Laurea triennale in Mediazione linguistica dalla madre di Willy
6 Dicembre 2024
Studentessa investita da un’auto all’uscita di scuola: gravissima
E' successo a Pescara in via Falcone e Borsellino.
3 Dicembre 2024
Spari sul bus degli studenti di ritorno da scuola: 16enne arrestato
E' successo sulla linea Asola-Rivarolo. L'episodio dopo una lite tra due ragazzi. Il più piccola ha estratto una pistola e ha colpito in faccia l'altro con un colpo.
2 Dicembre 2024
Liceo Virgilio occupato: scatta la mobilitazione di protesta di docenti, genitori e alunni
Come annunciata dalla preside dell'istituto di via Giulia oggi in piazza Sant'Apostoli si terrà la manifestazione silenziosa contraria ai fatti del 29 novembre
2 Dicembre 2024