L’importante è vincere

Venerdì 16 Dicembre alle ore 19,00, si inaugura a Roma, a Palazzo Incontro, la mostra fotografica L’importante è vincere. La mostra si compone di circa 50 fotografie a colori, di vario formato tratte dall’archivio Reuters.

Venerdì 16 Dicembre alle ore 19,00, si inaugura a Roma, a Palazzo Incontro, la mostra fotografica L’importante è vincere. La lotta per la vittoria, l’emozione del traguardo, aspettando LONDRA 2012 con i grandi campioni dello sport

La mostra si compone di circa 50 fotografie a colori, di vario formato tratte dall’archivio Reuters. Si tratta per lo più di immagini recenti, che mostrano spettacolari imprese sportive realizzate da campioni, molti dei quali vedremo partecipare alle prossime Olimpiadi di Londra. Tanti gli italiani presenti in mostra: Federica Pellegrini, Francesca Schiavone, Valentina Vezzali, Andrew Howe tornato a gareggiare nel 2010 e infortunatosi nuovamente nel luglio scorso, Roberto Cammarelle appena qualificatosi per le Olimpiadi, Valentino Rossi, il campione di Pallavolo Cristian Savani. E non poteva mancare una bella immagine di Marco Simoncelli al quale questa mostra è dedicata.

Ma lo sport è troppo importante per lasciarlo ai soli campioni e a chi vince. Non è infatti l’esaltazione dell’agonismo e della vittoria alla base dei progetti di Sport Senza Frontiere, la onlus che ha promosso e organizzato questa mostra, che  parte da tutt’altre premesse e utilizza invece lo sport per aiutare i bambini nella crescita, nell’integrazione e nel raggiungimento del benessere psicofisico.

Così al termine del periodo espositivo sarà organizzato un evento di finissage alla presenza di testimonial sportivi e saranno vendute all’asta le foto della mostra. Il ricavato sarà devoluto a Sport senza Frontiere Onlus che porta avanti da qualche anno progetti sullo sport e l’integrazione, ed aiuta molti bambini ed adolescenti nella crescita, all’insegna del “diritto di non essere un campione”, come sancito nella carta dei diritti dei bambini nello sport, dall’UNESCO. Per informazioni: www.sportsenzafrontiere.it

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Vivere in Europa premia

Next Article

Unicredit, 60mila euro per attrarre cervelli

Related Posts
Leggi di più

“Vietato salire sull’aereo con i ventilatori polmonari”: Ryanair nega il volo a una dottoranda che deve andare a discutere la tesi

L'incredibile storia capitata a Paola Tricomi, studentessa siciliana della Normale di Pisa che tra qualche giorno dovrà discutere la tesi di dottorato. La compagnia aerea le ha negato la possibilità portare a bordo i due ventilatori polmonari che le servono per respirare. Dopo la mobilitazione sul web la società irlandese ha fatto marcia indietro: "E' stato un equivoco".
Leggi di più

Ucraina, niente vacanze estive per gli studenti di Mariupol: “Russi iniziano la loro propaganda a scuola”

L'occupazione russa della città simbolo della guerra in Ucraina comincia ad avere le prime ripercussioni: gli studenti non faranno le vacanze estive e andranno a scuola fino al 1 settembre. Secondo il governo di Kiev l'esercito di Putin vuole de-ucrainizzare gli scolari e prepararli al curriculum russo che dovranno studiare il prossimo anno scolastico.