E’ nata ieri, 19 marzo 2009, XV anniversario della morte di Don Giuseppe Diana, la cooperativa “Le Terre di Don Peppe Diana–Libera Terra” sui terreni di Castelvolturno e Cancello Arnone confiscati ai casalesi.
Migliaia di giovani e scout si sono ritrovati a Casal Di Principe per ricordare il prete ucciso dalla camorra.
La giornata di oggi è dedicata all’incontro dei familiari delle vittime innocenti delle mafie con Don Luigi Ciotti, Presidente di “Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie” che si uniranno alle ore 19:00 in una veglia di Preghiera con il Cardinale Crescenzio Sepe ed i Vescovi della Campania presso il Duomo di Napoli.
Domani, primo giorno di primavera, a Napoli verrà celebrata la “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie“.
Giunta alla XIV edizione, l’iniziativa vedrà la partecipazione, sin dalle prime ore della mattina, di migliaia di persone che si uniranno in un cammino, che partirà da Rotonda Diaz per arrivare a Piazza Plebiscito, per ricordare le 900 vittime innocenti delle mafie.
Related Posts
Si laurea la prima vincitrice di “Una Borsa per Willy Monteiro”
La studentessa, di origini capoverdiane come il ragazzo ucciso a Colleferro, ha studiato all'Unint e oggi avrà il Diploma di Laurea triennale in Mediazione linguistica dalla madre di Willy
6 Dicembre 2024
Studentessa investita da un’auto all’uscita di scuola: gravissima
E' successo a Pescara in via Falcone e Borsellino.
3 Dicembre 2024
Spari sul bus degli studenti di ritorno da scuola: 16enne arrestato
E' successo sulla linea Asola-Rivarolo. L'episodio dopo una lite tra due ragazzi. Il più piccola ha estratto una pistola e ha colpito in faccia l'altro con un colpo.
2 Dicembre 2024
Liceo Virgilio occupato: scatta la mobilitazione di protesta di docenti, genitori e alunni
Come annunciata dalla preside dell'istituto di via Giulia oggi in piazza Sant'Apostoli si terrà la manifestazione silenziosa contraria ai fatti del 29 novembre
2 Dicembre 2024