Sì alla legge sul cyberbullismo. Il punto centrale della legge afferma che cyberbullismo è “qualunque forma di pressione, aggressione, molestia, ricatto, ingiuria, denigrazione, diffamazione, furto d’identità, alterazione, acquisizione illecita, manipolazione, trattamento illecito di dati personali in danno di minorenni realizzata per via telematica”. L’approvazione della legge è un traguardo importante ma non deve essere il solo: abbiamo bisogno di educare i nativi digitali all’uso responsabile del web, in famiglia, a scuola, negli incontri pubblici.
Related Posts
Porta un cuore di bovino in classe: lezione choc a scuola
Polemiche a Modena per una lezione dell’Avis sulle donazioni di sangue. La Lav accusa: “Metodi macabri”. Poi le scuse: “Non utilizzeremo più organi reali”.
17 Settembre 2024
“Troppi stranieri in classe”, 12 bambini ritirati dalla scuola
Il caso in una prima elementare a Fondi, in provincia di Latina
17 Settembre 2024
Concorsi scuola, titoli falsi fino a ottomila euro per accedere all’insegnamento: 9 arresti
Il Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Bari e dalla Compagnia di Trani hanno scoperto l’esistenza di una organizzazione che rilasciava titoli di studio e professionali falsi per accedere a concorsi pubblici nella scuola e diventare, tra l’altro, insegnanti di sostegno. Sequestri dal valore di 10 milioni di euro
16 Settembre 2024
Raimo contro Valditara: “Va colpito come la Morte Nera”. Il ministro: “Colpito da tale violenza”
Lo scrittore attacca il ministro dell'Istruzione alla festa nazionale di Avs. Il leader di Sinistra Italliana Fratoianni: "Era solo una metafora di Star Wars"
13 Settembre 2024